Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il circolo di Viterbo e la federazione provinciale di Viterbo del partito della Rifondazione comunista erano in piazza ieri pomeriggio a Viterbo ad esprimere la propria assoluta condanna dell’aggressione israeliana nella striscia di Gaza, in solidarietà alle sorelle e ai fratelli del popolo palestinese.
Eravamo diversi militanti, con le nostre bandiere e quelle della Palestina.
Siamo stati sorpresi di vedere fra i manifestanti anche esponenti del Pd con le loro bandiere, privi di pudore e senso della misura: come è stato giustamente fatto notare (benché in modo scomposto) da alcuni presenti, è sembrata una chiara provocazione da parte di un partito che è fra i principali sostenitori della politica di Israele, come dimostrano le recenti prese di posizione dei vertici nazionali.
In ogni caso la loro presenza (numericamente irrilevante) non è riuscita a rovinare la manifestazione. Come ha ripetuto al microfono la nostra compagna Loredana Fraleone, questa guerra, spacciata come guerra di difesa, è invece frutto di un cinico calcolo da parte del governo reazionario di Tel Aviv in vista delle prossime elezioni e dell’imminente votazione dell’assemblea dell’Onu sul riconoscimento della Palestina. Stop alla guerra, stop all’occupazione, viva la resistenza del popolo palestinese.
Roberta Leoni
Luigi Telli
Rifondazione Comunista
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY