Roma – “Nel Lazio abbiamo superato ora 3 milioni di somministrazioni con oltre 2 milioni di prime dosi e circa un milione di vaccinazioni completate”.
Vaccino anti Coronavirus
Lo fa sapere in una nota l’assessore alla Sanità, D’Amato. “Il 42,3% della popolazione target – spiega – ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Un traguardo importante che raggiungiamo nel giorno di apertura delle prenotazioni in farmacia.
Le somministrazioni in farmacia partiranno dal 1 giugno con il vaccino monodose J&J.
Domani martedì 25 maggio, alle 24, si aprirà l’ultima classe di età 40/43 anni (nati nel 1978/1981) mentre confermo che giovedì 27 maggio partiranno le prenotazioni per i maturandi e le somministrazioni avverranno nei centri Pfizer martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno.
Le prenotazioni per i maturandi potranno essere effettuate all’indirizzo https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, accessibile anche dal portale salutelazio.it.”
“Oggi nel Lazio arriveremo a 3 milioni di somministrazioni – scrive il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, su Facebook -. Un buon risultato per una Regione che ha circa 5,7 milioni di abitanti. Stiamo entrando in una fase dove il numero dei richiami inizia a essere importante. Le quantità di vaccini in arrivo cominciano a essere sufficienti, viaggiamo sempre intorno alle 50mila somministrazioni quotidiane.
Da oggi iniziano le prenotazioni per fare i vaccini nelle farmacie, saranno 450 le strutture interessate. In questo modo si moltiplicheranno le opportunità di vaccinazione”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY