Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Mugello - Il bambino di 21 mesi è scomparso nel nulla nella notte tra lunedì e martedì - VIDEO

Ancora nessuna traccia del piccolo Nicola, le ricerche andate avanti per tutta la notte

Condividi la notizia:

Mugello – Ancora nessuna traccia del piccolo Nicola Tanturli, il bambino di 21 mesi scomparso nel nulla dalla sua casa nell’Alto Mugello nella notte tra lunedì e martedì. 


Firenze - Bimbo di 2 anni scomparso - Nel riquadro: Nicola Tanturli

Mugello – Bimbo di 2 anni scomparso – Nel riquadro: Nicola Tanturli


Le ricerche, che vedono in campo oltre 200 uomini, sono proseguite tutta la notte e andranno avanti per l’intera giornata. Già da stamani sono in previsione nuove operazioni, coi cani molecolari, coi cani da soccorso e coi volontari. Il territorio è impervio e la vegetazione è molto fitta. Il piccolo abita assieme ai genitori e al fratellino di 4 anni, in un casolare circondato dai boschi in località Molino di Campanara, nel comune di Palazzuolo sul Senio, nella valle del Mugello, in provincia di Firenze. 

E a dare l’allarme, martedì mattina, sono stati proprio i suoi genitori. Secondo quanto ricostruito, lo avrebbero messo a letto e poi non lo avrebbero più trovato. Al momento l’ipotesi più probabile è che il bambino di 21 mesi si sia allontanato autonomamente durante la notte. La zona dove sorge il casolare è isolata, raggiungibile solo attraverso una strada sterrata ed è circondata da boschi.



Dopo la denuncia di scomparsa dei genitori, la prefettura ha subito attivato il piano di ricerca, setacciando le zone limitrofe con numerosi uomini e cani. In cielo droni ed elicotteri per sorvolare le foreste dell’Appennino. I cani molecolari impegnati nelle ricerche vengono ‘guidati’ dai vestiti del piccolo, che i genitori hanno consegnato alle unità cinofile.

Anche un piccolo laghetto per l’irrigazione agricola nelle vicinanze del casolare è stato scandagliato dai vigili del fuoco sommozzatori, “ma – come spiega il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Gian Piero Philip Moschetti – questa operazione è terminata e il bambino non è lì”. 


Articoli: Scompare a 2 anni, corsa contro il tempo per trovare Nicola prima che faccia buio – Scomparso un bambino di 21 mesi, in corso le ricerche


Condividi la notizia:
23 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/