Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Addio ad un uomo che ha sempre vissuto la politica in modo viscerale, con la forza e l’energia di chi credeva nei valori, belli, della militanza.
Un uomo che è stato segretario della federazione provinciale del PCI, che ha vissuto direttamente le prime trasformazioni di questa area politica, che ha avuto importanti ruoli istituzionali e che ha sempre lottato con la tenacia che lo ha contraddistinto. Il ricordo delle battaglie fatte insieme, delle discussioni animate, della sua caparbietà e grande umanità è e rimarrà sempre vivo.
Ci ha insegnato che la politica è lottare in prima persona, con tutte le energie, per un ideale giusto, che la posizione di un partito di sinistra è stare al fianco dei più fragili e combattere per abbattere le disuguaglianze sociali.
Un uomo a volte ruvido ma sincero e affettuoso. Rimarrà sempre con noi ciò che ci ha lasciato e la forza che ci ha trasmesso nel pensare che la solidarietà, la vicinanza, la lotta comune fa la differenza. Addio caro Quarto.
Patrizia Prosperi Segretaria circolo Pd Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY