Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - Il sindaco Giovanni Arena spiega il suo no alla richiesta del consigliere Erbetti di esporre la bandiera arcobaleno: "All'esterno e all'interno di edifici pubblici istituzionali sono ammesse solo quelle istituzionali, nazionali e locali"

“La città di Viterbo è vicina alla comunità Lgbtiq+”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La richiesta del consigliere Erbetti, così come è stata presentata, non può essere accolta. Ma per motivi che esulano dalla mia volontà. Non è il sindaco a decidere se una bandiera può essere esposta o meno.

Viterbo - Il sindaco Giovanni Arena

Viterbo – Il sindaco Giovanni Arena


Come precisato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, e confermato dalla Prefettura, all’esterno e all’interno degli edifici pubblici istituzionali sono ammesse le sole bandiere istituzionali, nazionali e locali.

E l’esposizione della bandiera arcobaleno, pienamente condivisibile per il significato che racchiude e per il valore simbolico che rappresenta, non rientra tra i casi contemplati dal quadro normativo in materia.

Ci tengo a precisare che la città di Viterbo è vicina alla comunità Lgbtiq+, condanna qualsiasi forma di razzismo ed è disponibile per individuare una forma diversa di solidarietà e vicinanza, che non sia quella dell’esposizione della bandiera sulla facciata di Palazzo dei Priori, proposta dal consigliere Erbetti.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo


Condividi la notizia:
25 giugno, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/