Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Per l'assessore Ubertini la situazione resta grave nonostante le assunzioni - Scardozzi (FdI) reclama: "A Bagnaia non si vedono pattuglie da mesi"

“Polizia locale, ancora pochi agenti: difficile coprire tutti turni del fine settimana”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:


Viterbo - Claudio Ubertini

Viterbo – Claudio Ubertini

Viterbo – “Polizia locale, mancano agenti e la situazione resta grave”. Nonostante le assunzioni, per i vigili urbani coprire tutti i servizi resta un problema e l’assessore Claudio Ubertini (Polizia locale) lo ricorda ad Antonio Scardozzi, consigliere FdI, che in consiglio comunale ha lamentato l’assenza di pattuglie a Bagnaia.

“Finita la pandemia – ha detto Scardozzi – e assunti vigili, io non ho più visto un agente a Bagnaia da tre mesi. Il sabato e la domenica non si passa.

Occorrono per far portare via le macchine dalla piazza. I bus turistici non riescono a circolare”.

Nel borgo, invece: “Gli operatori ecologici non riescono a raccogliere l’immondizia – continua Scardozzi – è pieno di macchine e non passano col mezzo più piccolo. In caso d’emergenza un’ambulanza si troverebbe nella stessa situazione”.

Il problema c’è. Ubertini lo ammette, con una premessa: “Non gestisco i turni dei vigili, lo farò presente al comandante, ma il sabato e la domenica in particolare, a Viterbo come nelle frazioni abbiamo difficoltà”.

Nonostante i nuovi arrivi in organico. “Ci sono state assunzioni – sottolinea Ubertini – ma le criticità restano al comando, perché al tempo stesso sono stati molti anche i pensionati.

La carenza di personale è abbastanza grave, soprattutto nei fine settimana e nelle zone turistiche.

Io comunque ho dato istruzioni affinché le frazioni siano sempre vigilate con passaggi giornalieri”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
14 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/