Ardea – Sparatoria ad Ardea, in provincia di Roma. Un 84enne e due fratellini di 5 e 10 anni sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco esplosi per strada e hanno perso la vita. Le vittime sono il 84enne Salvatore Ranieri e i fratelli David e Daniel Fusinato.

I due bambini uccisi David e Daniel Fusinato col padre
Moltissime le segnalazioni che sono arrivate al numero di emergenza unico 112 al momento degli spari. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Ardea, Anzio e Pomezia e gli operatori sanitari del 118, che hanno trasportato i tre colpiti in ospedale con l’eliambulanza.
Inizialmente era stata diffusa la notizia solamente della morte dell’anziano, poi il bilancio della tragedia si è aggravato. Neanche i due fratellini ce l’hanno fatta.
A sparare è stato un uomo di circa 35 anni, Andrea Pignani, descritto come persona instabile, e che si sia dato alla fuga subito dopo aver aperto il fuoco. Pare che la sparatoria sia avvenuta per futili motivi. Stando a quanto si apprende finora, pare che i due bambini stessero giocando in un parco e l’84enne stesse andando in bicicletta, quando sono stati raggiunti dai proiettili.
“Il primo a non farcela è stato il più piccolo, poi purtroppo è mancato anche il secondo bambino – ha raccontato l’assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D’Amato -. Gli operatori intervenuti sul posto hanno impiegato tutti gli sforzi possibili per salvare le vittime con ripetuti tentativi di rianimazione, ma la situazione è apparsa fin da subito compromessa”.
E via social si sono subito rincorsi gli appelli a rimanere in casa: “C’è una persona che spara nel consorzio Colle Romito, attenzione. Rimanete in casa”.
Dopo una breve ricerca, i carabinieri sono riusciti a individuare l’aggressore, che si è barricato armato all’interno di un appartamento nel comprensorio dove la tragedia si è consumata. I militari lo hanno circondato, provando a mettersi in contatto con lui tramite il telefono. Presenti dei gruppi di intervento speciali (Gis) dei carabinieri.
Fatta irruzione all’interno, l’uomo è stato trovato morto, si sarebbe ucciso.
Articoli: Fusco (Lega): “Vite cancellate in un soffio di vento, una sensazione lacerante di dolore e sconforto” – Il cordoglio del presidente Zingaretti e del vice Leodori: “Una tragedia che lascia sgomenti con lo strazio nel cuore” – Sparatoria ad Ardea, l’aggressore trovato morto in casa – Spari in strada ad Ardea, morto un anziano e feriti gravemente due bambini
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY