Capodimonte – Riceviamo e pubblichiamo – Il 3 e 4 luglio 2021, il Club Nautico Capodimonte A.S.D. sul lago di Bolsena – organizzerà una regata zonale classe “Optimist”, che vedrà come protagonisti oltre 140 imbarcazioni con al timone ragazzi di un’età compresa tra gli otto e i sedici anni.
La regata, valevole anche come selezione per il campionato nazionale, si disputerà nelle acque antistanti lo splendido paese di Capodimonte.
Il club, fondato da un gruppo di appassionati alla vela nel 1969 e affiliato alla federazione italiana vela FIV dal 1971, è già stato teatro di importanti manifestazioni e regate anche a livello nazionale ed internazionale, vantando tra le sue fila, numerosi atleti che, a livello agonistico, si sono distinti per bravura, tenacia e passione e che continuano a regatare con ottimi risultati.
Disponendo di un’area di naturale bellezza, è luogo di ritrovo per gli amanti della vela, ma anche della canoa e windsurf e offre la possibilità di svolgere, con istruttori federali FIV, anche corsi di iniziazione e perfezionamento alla vela, nei mesi estivi, e di allenamento a livello agonistico durante tutto l’anno.
Il giorno 4 luglio 2021, il Club Nautico Capodimonte A.S.D., ha deciso altresì di aderire all’iniziativa 10000 vele di solidarietà contro la violenza sulle donne, di cui si è resa promotrice l’Associazione sociale “10000 vele di solidarietà”. Cambiamo rotta insieme, è lo slogan scelto, per esprimere un tangibile e concreto sostegno alla lotta contro la violenza di genere ed in particolare sulle donne, che il Club nautico ha deciso di sostenere, invitando tutti i suoi soci e gli appassionati di vela, ad uscire e ad issare un nastro rosso in cima d’albero, quale segno di appartenenza a questa grande flotta solidale.
Alla premiazione della regata, che si svolgerà presso la sede del Circolo Nautico Capodimonte a conclusione delle prove previste, prenderanno parte, oltre al comitato di regata, varie autorità tra cui il Sindaco di Capodimonte e il delegato CONI della città di Viterbo. Ma non solo.
In tale occasione il Circolo avrà l’onore di avere come ospite il grande velista di Luna Rossa Francesco Mongelli, tesserato proprio con il Club Nautico Capodimonte a.s.d., che rilascerà, con grande orgoglio, all’atleta internazionale, il riconoscimento come socio onorario ai meriti sportivi.
Sarà una grande manifestazione che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anticovid 19, per la sicurezza di tutti i partecipanti, accompagnatori e organizzatori.
Club Nautico Capodimonte ASD
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY