Viterbo – Elezioni comunali Fratelli d’Italia commissaria il partito a Vitorchiano. Uno dei venti comuni alle urne il 3 e 4 ottobre, dove il centrodestra è al lavoro per chiudere con un’intesa fra tutti i partiti.
Strada non proprio semplice, a quanto pare. La formazione della leader Giorgia Meloni, infatti, avrebbe deciso per il commissariamento della struttura comunale. Per divergenze di vedute in vista del voto.
Gianluca Grancini
Pare che una parte di FdI locale abbia manifestato l’intenzione d’appoggiare il sindaco uscente Ruggiero Grassotti. Linea evidentemente avallata dai vertici del posto.
Il primo cittadino, per quanto si possa presentare con una lista civica, è esponente di centrosinistra. La scelta a livello provinciale non è piaciuta e adesso a riportare tutti sulla retta via del centrodestra dovrà pensarci Gianluca Grancini.
È il consigliere comunale e provinciale a essere stato scelto come commissario FdI a Vitorchiano.
Dove c’è possibilità d’andare uniti con le altre formazioni alleate, è la linea del partito, Fratelli d’Italia la segue. Pare che nel comune a pochi chilometri da Viterbo questa possibilità esista. Seppure non a tutti, a quanto pare, piaccia.
Da quelle parti, si è reso disponibile a candidarsi anche il senatore della Lega Umberto Fusco.
Spostandosi di qualche chilometro, a Gallese spunta un altro candidato alla carica di sindaco. Si tratta di Edoardo Ciocchetti, attualmente consigliere d’opposizione.
Edoardo Ciocchetti
C’è già una lista e si chiama Gallese 2.1. “Vogliamo contrapporci a quest’amministrazione immobile – fanno sapere – in cui pochi decidono per molti, o ancor peggio uno per tutti. Desideriamo che la gente riscopra la bellezza di vivere a Gallese.
Vogliamo riorganizzare l’attività amministrativa del paese con l’intento d’erogare servizi che rispondano alle effettive esigenze dei cittadini”. Quello che loro definiscono un nuovo percorso.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY