Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - La blogger e giornalista ha pubblicato storie su Instagram in cui riporta il racconto di visitatori - Il sindaco Giampieri: "Ho già avvisato la Sovrintendenza e chiesto provvedimenti"

“Visita al museo rovinata dal custode”, Selvaggia Lucarelli rilancia le lamentele

Condividi la notizia:


Luca Giampieri

Luca Giampieri

Civita Castellana - La protesta sul museo rilanciata da Selvaggia Lucarelli via social

Civita Castellana – La protesta sul museo rilanciata da Selvaggia Lucarelli via social

Civita Castellana - La foto del custode pubblicata su Instagram

Civita Castellana – La foto del custode pubblicata su Instagram

Civita Castellana - La protesta sul museo rilanciata da Selvaggia Lucarelli via social

Civita Castellana – La protesta sul museo rilanciata da Selvaggia Lucarelli via social

Civita Castellana – “Visita al museo archeologico di Civita Castellana rovinata dal custode. Infastidito, fumava nelle sale, interrompeva la guida e appena passati chiudeva le imposte, aveva fretta di chiudere…”. Una lamentela che da Civita Castellana è rimbalzata nel resto del paese perché rilanciata da Selvaggia Lucarelli, giornalista e blogger, con una storia sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Lagnanze circostanziate, cui ha risposto il sindaco Luca Giampieri. “In merito alle lamentele dei visitatori del museo archeologico dell’Agro Falisco presso il forte Sangallo – fa sapere Giampieri – apparse sul profilo social della giornalista blogger Selvaggia Lucarelli e sulle recensioni di siti turistici, ho segnalato il tutto alla Sovrintendenza, proprietario e gestore della struttura, chiedendo ufficialmente di prendere provvedimenti immediati a riguardo”.

Giampieri non si è fermato qui. “Inoltre ho raggiunto telefonicamente la stessa signora Lucarelli per invitarla a visitare il nostro comune e le bellezze del territorio.

L’impegno sulla promozione e valorizzazione delle nostre eccellenze artistiche e archeologiche non deve essere in alcun modo vanificato dal comportamento di chi non ha a cuore la nostra terra”.

Stando a quanto raccontato nella storia, quella del 4 agosto alle 16,50 (è riportato anche l’orario) non sarà ricordata da 25 visitatori come la migliore visita della loro vista. Anzi.

“Oggi pomeriggio, con un gruppo di 25 persone – si legge su Instagram – ho visitato la città di Civita Castellana – riporta la storia – e il museo archeologico. Il sito è veramente interessante, ma la visita è
stata rovinata dal custode di turno (16.50 del 4 agosto) che ci ha accolti con fare infastidito, fumava nelle sale espositive e si è permesso d’interrompere la nostra guida più volte per contraddirla.

Inoltre non facevamo in tempo a lasciare una sala che subito chiudeva le imposte. Evidentemente aveva fretta di chiudere. Peraltro le teche avrebbero bisogno di una pulizia profonda. I luoghi di cultura dovrebbero essere custoditi da persone innamorate dei beni che curano e dei visitatori. Ho anche la foto del custode che fuma… E scopro che su Trip Advisor ci sono lamentele passate, quindi deduco che la cosa vada avanti da parecchio tempo”.

In risposta al commento ne è arrivato un altro, che Lucarelli ha sempre pubblicato come storia. “Io sono di Civita Castellana – scrive un altro follower della giornalista – il vero problema del Forte sono loro, i custodi.

Nel 2018 con i ragazzi con disabilità del mio centro diurno siamo andati a visitarlo ed è stata una tragedia. Ci ripeteva in continuazione sbrigatevi, muovetevi, siete lenti nonostante avessimo prenotato con largo anticipo e sopratutto la maggior parte di loro deambula con difficoltà evidente.

Ho dovuto alzare la voce e dirgli di smetterla che ognuno ha i suoi tempi! Dopo, per fortuna ha smesso”.


Condividi la notizia:
6 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/