Orte – 15enne non va a scuola e parte per Milano all’insaputa dei genitori, la polizia lo rintraccia sull’autostrada e lo riconsegna ai genitori.
E’ accaduto ieri, nella mattinata, quando una pattuglia della polizia stradale di Orvieto, nel tratto di autostrada dell’A1 tra Magliano Sabina e Orte, ha notato un ragazzo camminare a piedi sulla corsia di emergenza.
Immediatamente gli agenti si sono fermati per capirne i motivi, chiedendo come mai si trovasse da solo in quel luogo data la sua giovane età.
“Senza alcuna esitazione – si legge nella nota della polizia -, il ragazzo ha risposto tranquillamente di aver compiuto da poco 15 anni e che, all’insaputa dei suoi genitori, non si era recato a scuola perché voleva raggiungere la città di Milano”.
A questo punto gli agenti, dopo aver instaurato con lui un sereno dialogo, gli hanno spiegato che il suo intento non era realizzabile in quelle condizioni e che, necessariamente, avrebbero dovuto avvertire i suoi genitori per poi fare rientro a casa.
Quindi il ragazzo, è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Stradale di Orvieto, dove, dopo aver fornito il numero di telefono della madre, è stato raggiunto dai suoi genitori e, dopo un caloroso abbraccio, hanno fatto tutti insieme ritorno a casa.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY