Viterbo – Il 7 settembre a Villanova i funerali di Fabrizio Bianchini. Lo fa sapere il fratello Paolo, con un post su Facebook.
Fabrizio Bianchini per settimane ha combattuto una battaglia contro il Covid in Messico a Playa del Carmen.
In ospedale era stato intubato ed era in attesa di una tracheotomia per poterlo estubare e risvegliarlo. Ma per un infezione sopravvenuta non è stato possibile intervenire.
Il 24 agosto Brizio, come veniva chiamato dagli amici, è morto. Aveva 39 anni e aveva lavorato all’estero, in Spagna, per diverso tempo, rientrato in Italia per il Covid, si era poi trasferito da qualche mese in Messico, dove gestiva un ristorante. Non appena saputo del ricovero, Paolo Bianchini, esponente di Fratelli d’Italia e leader del movimento dei ristoratori Mio, era andato in Messico col padre per assistere il fratello. Ma non c’è stato nulla da fare.
“Per onorare la memoria di Fabrizio, con la mia famiglia, abbiamo deciso di procedere in questo modo – scrive il fratello Paolo Bianchini -. Il 7 settembre dalle ore 10 alla parrocchia di Villanova verranno esposte le ceneri e daremo inizio alla veglia di preghiera.
In caso di beltempo, alle ore 16, al campo di Villanova, daremo l’ultimo saluto a Fabrizio con la concelebrazione di don Emanuele e don Massimiliano.
Se dovesse piovere il funerale verrà celebrato alla basilica della Quercia, essendo più capiente. Sabato mattina dopo il nostro rientro vi daremo conferma al 100% dei luoghi. La data del 7 settembre rimane comunque fissata e definitiva. Grazie per la vostra immensa vicinanza e un abbraccio a tutti voi”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY