Viterbo – “C’è una sparatoria col morto a via Garbini”, ma era solo una lite…
Panico nella tarda mattinata di oggi a Viterbo in seguito a una notizia che era circolata sui social network e con il passaparola tra la gente.
Viterbo – Via Garbini – Villanova
Le indiscrezioni parlavano di una sparatoria in via Garbini, strada sempre molto trafficata e piena di attività commerciali. In poco tempo si era sparsa la voce che ci fosse una persona morta, uccisa da un colpo di pistola sparato a pochissima distanza.
Si descriveva una scena da film d’azione americano, con decine di auto (quaranta per la precisione) della polizia sul posto. Ma sul posto, in realtà, non c’era nulla e ben poco, rispetto alle alla falsa notizia, era successo nei minuti precedenti.
Secondo una delle versioni più vicine alla realtà dei fatti pare che in via Garbini, di fronte al Mc Donald’s, ci sia stato un piccolo incidente tra auto, forse un tamponamento, e due persone hanno iniziato ad azzuffarsi con veemenza in strada. Una delle due pare fosse “armata” di uno spray al peperoncino con il quale avrebbe minacciato l’altra, senza però usarlo effettivamente.
Alcuni testimoni, però, aggiungono anche un altro particolare dal quale, probabilmente, è scaturita la voce della sparatoria col morto: qualcuno, mentre i due litigavano in strada, si sarebbe affacciato da un balcone, e avrebbe esploso dei colpi con una scacciacani per far allontanare le persone che si erano accalcate ad assistere alla scena.
Per fare piena chiarezza sulla vicenda sta indagando la polizia.
Francesca Buzzi
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY