Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Consiglio comunale - Dopo la seduta saltata la scorsa settimana oggi la maggioranza ci riprova - Quasi certo che si andrà domani in seconda convocazione, ma guai a parlare di crisi

Centrodestra in debito d’ossigeno sui debiti fuori bilancio

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – Centrodestra in debito d’ossigeno sui debiti fuori bilancio.

Oggi, dopo il consiglio comunale saltato la scorsa per le assenze strategiche nella maggioranza, altro tentativo. Ma è quasi certo che andrà a vuoto.

FdI e Fondazione la scorsa settimana hanno fatto lo sgambetto, complici le numerose assenze anche in Forza Italia, al sindaco Arena e il provvedimento, per quanto dovuto e scontato, è saltato.

Tecnicamente basterebbe poco per sistemare la diversità di vedute. Occorre solo la volontà politica.


Giovanni Arena

Giovanni Arena


Non è un caso, che la seduta di oggi sia in prima convocazione e quasi prevedendo defezioni, ne sia stata convocata un’altra domani. In seconda, quando occorre un numero inferiore di presenti per procedere ai lavori e soprattutto meno consiglieri per approvare il provvedimento.

Il centrodestra non può contare sull’opposizione per mantenere il numero legale, ma tra le forze di maggioranza c’è chi immagina come alla fine la minoranza, superato lo scoglio iniziale, possa votare una pratica che è a tutti gli effetti tecnica e dovuta. Una pia illusione.

Le forze di maggioranza non sembrano intenzionate ad assumersi l’onere del voto, ma a quanto pare, nemmeno a trovare una via d’uscita. Però guai a parlare di crisi.

Probabilmente per le assenze, la scorsa volta come per gli innumerevoli precedenti, ogni esponente di centrodestra avrà presentato giustificazione.

Così come il pesante botta e risposta fra gli assessori Laura Allegrini (Lavori pubblici) ed Elpidio Micci (Ambiente) è solo un attestato di stima male interpretata.

La prima annuncia l’avvio di lavori su strada a Bagnaia, ma avendo molte cose a cui pensare, si dimentica di nominare il secondo. Fino a poco tempo fa Micci era a capo delle frazioni, ora passate ad Allegrini.

Quegli interventi li ha tutti programmati e realizzati lui. E non manca di farlo notare. Replicando per le rime alla collega. Così si fa quando c’è armonia. Altro che crisi.

Giuseppe Ferlicca


Articoli: Maggioranza ai ferri corti e a corto di numeri – Ricci (Pd): “Amministrazione Arena, agonia senza fine” –  Il centrodestra va a sbattere contro i debiti fuori bilancio – Ci risiamo: FdI e Fondazione assenti, non votano i debiti fuori bilancio – Micci: “Asfaltature nelle frazioni, programmazione e realizzazione sono state fatte dal sottoscritto” – Allegrini: “Da domani mattina asfaltature a Bagnaia con un tratto di viale Fiume”


Condividi la notizia:
29 settembre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/