Sport – Motocross – L’Italia vince il mondiale a squadre con Lupino, Cairoli e Guadagnini
Mantova – (a.c.) – Dopo Leonardo Bonucci, Viterbo può festeggiare un altro campione nell’estate da sogno dello sport italiano. Alessandro Lupino, insieme ad Antonio Cairoli e Mattia Guadagnini, ha vinto il Motocross delle nazioni, il mondiale a squadre della disciplina.
La formazione composta dai tre piloti Ktm ha riportato il trofeo mondiale in Italia dopo 19 anni (ultimo successo: Spagna 2002). Per tutti e tre gli alfieri azzurri, quindi, si tratta della prima vittoria in questa speciale competizione.
Sulla pista di Mantova, al termine delle tre manche in programma, l’Italia ha avuto la meglio per un solo punto sui campioni uscenti dell’Olanda e due punti sulla Gran Bretagna.
Lupino ha concluso entrambe le sue due gare al settimo posto, ma nell’ultima batteria è stato retrocesso al diciassettesimo per una penalizzazione di 10 posizioni dopo un contatto in partenza. Un punteggio comunque sufficiente per strappare, con una sola lunghezza di vantaggio, il titolo mondiale.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY