Montefiascone – “La sinistra è bugiarda, ipocrita e incompetente”. Tre aggettivi che Andrea Danti, candidato sindaco della lista Insieme, ha rivolto ai candidati della lista Montefiascone merita della candidata Giulia De Santis. L’occasione, oggi pomeriggio in conferenza stampa a Montefiascone, in piazza Vittorio Emanuele dove c’è la sede della lista di Danti.
Montefiascone – Andrea Danti
Attualmente la sola lista che concorrerà alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. Perché la lista di Giulia De Santis è stata recentemente esclusa dalla sottocommissione elettorale della prefettura perché alcuni documenti presentati per partecipare alla competizione elettorale non avrebbero riportato il logo della compagine come richiesto dalla legge. La lista di De Santis ha comunque presentato ricorso al Tar e a breve si dovrebbe sapere l’esito.
Nel frattempo a sparare cannonate è l’unico candidato rimasto, Andrea Danti.
“Bugiardi, ipocriti e incompetenti”. Tre aggettivi che Danti declina uno dopo l’altro. Carte alla mano, quelle che gli sono state recapitate ieri sera alle 8. Dopo che anche lui aveva fatto ricorso e richiesta di accesso agli atti per vederci chiaro. Inizialmente per chiedere di verificare la correttezza formale delle liste, questo lo scorso 11 settembre, poi per avere le liste stesse e capire come erano state presentate.
Montefiascone – Andrea Danti
”Abbiamo voluto incontrare i giornalisti – ha esordito Danti – perché siamo stati oggetto di attacchi vergognosi, da parte dei signori della sinistra, da cui ci siamo dovuti difendere. Ci hanno fatto solo perdere tempo, più di dieci giorni persi e buttati appresso a loro”.
Prima il ricorso da parte della lista De Santis per chiedere lumi sulla lista Danti. Ricorso che inizialmente sarebbe stato smentito dagli esponenti stessi della lista De Santis. Poi il ricorso nei confronti di De Santis da parte della lista Danti. Infine l’esclusione di Montefiascone merita, e successivamente il ricorso al Tar, e Insieme che resta la sola in campo.
”Bugiardi – ha ribadito Danti -. Il Pd mi ha detto che la mia lista non è stata delusa perché loro non avevano fatto ricorso. Niente di più falso. Il ricorso lo hanno fatto, eccome. Per questo sono dei bugiardi. Abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti ed è venuto fuori che la candidata Giulia De Santis ha fatto richiesta di accesso agli atti, nei nostri riguardi, il giorno stesso in cui è scaduto il termine ultimo per presentare le liste. Il 4 settembre. Non solo, ma il 5 settembre ha anche presentato un esposto alla prefettura di Viterbo per far escludere la nostra lista. Quando dicono che queste cose non le hanno fatte, quelli di sinistra mentono sapendo di mentire. Si presentano come puritani e invece scopriamo che hanno fatto l’esposto, cosa che negavano. Per questo sono degli ipocriti”.
Montefiascone – Andrea Danti
Infine, “incompetenti – come ha sottolineato Danti -, perché vorrebbero governare Montefiascone, ma non sanno nemmeno il luogo dove sono nati e quando. Dall’accesso agli atti risulta infatti che la lista presentata da De Santis riporta un paio di nominativi con le date di nascita e il luogo dove sono nati prima sbagliati e poi successivamente corretti. Addirittura una di loro ha sbagliato la data di nascita di 5 anni”.
Montefiascone – La lista di Andrea Danti
“Ci hanno fatto soltanto perdere tempo – ha concluso Danti -, e questo indipendentemente da come andrà il loro ricorso al Tar. Ma da domani iniziamo”. Con una campagna elettorale che, come Danti stesso ha detto, “è la peggiore di sempre”.
Daniele Camilli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY