Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - Superati stabilimenti e aree circostanti l'impressione è quella di stare in una discarica - FOTO

La spiaggia di Pescia Romana tra rifiuti e degrado

Condividi la notizia:

Montalto di Castro – (e.c.) – La spiaggia  di Pescia Romana tra rifiuti e degrado. È uno dei posti di mare più apprezzati e frequentati della Tuscia, ma anche, in alcuni suoi tratti, il più trascurato e sporco.


Rifiuti sulla spiaggia di Pescia Romana

Rifiuti sulla spiaggia di Pescia Romana


Basta allontanarsi un po’ dalle zone degli stabilimenti e dai tratti di spiaggia libera circostanti – curati e puliti -, per immergersi in un paesaggio tutt’altro che bello.



Se si fa una passeggiata verso il punto più selvaggio della spiaggia, il tratto che guarda in direzione della ex centrale dell’Enel, non è raro trovare cumuli di sacchi dell’immondizia, taniche, bottiglie abbandonate, pezzi di recinzioni di plastica, flaconi e altro ancora. Ci si immerge in un degrado senza pari: a destra il mare, le conchiglie, il bagnasciuga, a sinistra l’immondizia.


Rifiuti sulla spiaggia di Pescia Romana

Rifiuti sulla spiaggia di Pescia Romana


Chi è che dovrebbe occuparsi di tenere pulita questa zona?

Certo, agli avventori della spiaggia un po’ di buon senso e pulizia è sicuramente richiesto, ma una manutenzione andrebbe senza alcun dubbio effettuata periodicamente.


Rifiuti sulla spiaggia di Pescia Romana

Rifiuti sulla spiaggia di Pescia Romana


Eppure basterebbe percorrere qualche chilometro in più e prendere spunto dalla vicina Toscana, le cui spiagge libere – anche sulla parte più selvaggia del litorale di Capalbio – sono tenute sempre pulite. E, probabilmente, il fatto di percepire una certa cura, porta i bagnanti a prestare più attenzione. 


Fotocronaca: Rifiuti in spiaggia


Condividi la notizia:
2 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/