Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni amministrative 2021 - Arriva la replica a Faggioni - Il consigliere aveva fatto campagna nel luogo già richiesto dagli avversati

“Posto prenotato dalla lista Vestri, nonostante questo glielo abbiamo lasciato”

Condividi la notizia:


Igino Vestri

Igino Vestri

Vasanello – Riceviamo e pubblichiamo – Dispiace che l’amico Fagioni scelga di attaccare gli avversari in seguito ad un fatto che ha visto il legittimo intervento della polizia locale tenuta a far rispettare le norme in materia elettorale e che nulla ha a che vedere con la lista per Vasanello.

In particolare per quanto ci risulta l’occupazione della passeggiata a favore di altra lista, e dunque l’impossibilità di fare propaganda in contemporanea come previsto dalla legge, era stata comunicata dalla stessa polizia locale alla lista Stefanucci nella persona del suo candidato sindaco Luigi Stefanucci, che evidentemente non ha ritenuto di dover informare i suoi candidati.

E infatti siamo convinti della buona fede del candidato Fagioni, che non riteniamo abbia voluto fare alcuna provocazione, ma che non conoscendo la normativa elettorale (seppure capogruppo uscente) e, probabilmente non informato dal suo stesso capolista del divieto, si è trovato in una situazione imbarazzante dovuta evidentemente proprio alla mancata comunicazione tra esponenti dello stesso gruppo.

È singolare invece che il consigliere Fagioni si lamenti dell’intervento della polizia locale, organo deputato al controllo della rispetto delle regole in campagna elettorale, grazie al cui intervento immediato ed educato si è proceduto al ripristino della legalità evitando qualsiasi comportamento fuori dalle righe.

Siamo sicuri che non era intenzione di nessuno “provocare un incidente” non informando i propri candidati che la passeggiata era già occupata da altri. In ogni caso come “lista per Vasanello” non raccoglieremo né oggi né mai alcuna provocazione, rivolgendoci semmai alle autorità competenti, continuando la nostra campagna elettorale con entusiasmo e nel pieno rispetto delle regole.

Un’ultima annotazione è necessaria in relazione alle affermazioni del consigliere Fagioni, dettate da un inspiegabile nervosismo che ieri ha costretto più volte la polizia locale a pregarlo di abbassare la sua pur bella voce, in relazione al comportamento da lui attribuito all’avvocato Ilaria Tranfa, stimato professionista oltre che consigliere comunale.

La stessa infatti, incaricata dalla lista agli adempimenti amministrativi per la campagna elettorale, a richiesta della polizia locale ha solamente mostrato il regolare permesso rilasciato alla lista per Vasanello che attestava il diritto degli stessi a essere in piazza, avendo fatto domanda prima degli altri. Nulla più.

Dispiace veramente poi che il consigliere Fagioni si dimentichi il fatto più importante della giornata di ieri e cioè che proprio con educazione e rispetto, che si deve a un collega con cui si sono condivisi 5 anni di amministrazione (anche se oggi ha fatto una scelta diversa), una volta accertato che lo stesso consigliere fosse stato vittima di una incomprensione con il suo capolista che, di fatto lo aveva mandato allo sbaraglio non informandolo del divieto per quel giorno, la lista Vestri ha deciso cavallerescamente di lasciargli il comunque il campo, ritirandosi lei, e consentendo al consigliere di manifestare fino alle ore 12 al posto degli aventi diritto.

Caro Andrea stai sereno per noi il rispetto viene prima della politica. Sempre.

Lista per Vasanello Vestri Sindaco


Condividi la notizia:
23 settembre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/