Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – In merito ad alcuni articoli che stanno uscendo sugli organi di stampa in questi giorni, rilanciati e strumentalizzati ad arte, preciso che i fatti a cui si fa riferimento riguardano un filone della medesima vicenda giudiziaria che mi coinvolge.
Flaminia Tosini
È chiaro, per chi ha letto tali articoli, che il focus è posto sul funzionamento di un impianto.
Quando si parla di rifiuti è facile che si possano aprire procedimenti penali, e per questo è opportuno ricordare che in situazioni analoghe finora le indagini hanno portato, nei miei confronti, a tre archiviazioni, una sentenza di non luogo a procedere emessa dal gup e una recente assoluzione perché il fatto non sussiste.
Quando l’esito non fa più sensazione, nessuno più ne parla, ma è giusto rappresentarlo in questa sede.
La vicenda specifica riguarda la richiesta di sequestro di un impianto avanzata da un pm della procura di Roma che è stata respinta dal gip e poi dal tribunale del Riesame. Il ricorso è stato accolto dalla Corte di Cassazione, che ricordiamo non si esprime sul merito delle vicenda ma solo sull’interpretazione normativa e ricordo che riguarda esclusivamente l’esercizio di un impianto.
Ripeto ancora una volta che sono assolutamente serena per il mio operato e attendo con fiducia le decisioni della magistratura, consapevole di non aver commesso alcun illecito: l’Italia per fortuna è ancora uno stato di diritto e mi darà la possibilità di dimostrare la mia innocenza nei modi e nelle sedi previste dalla legge.
Diversa è invece la valutazione che faccio sulla campagna – che non si può certo chiamare elettorale – che alcuni miei avversari stanno facendo.
Non vedo alcun commento sul programma, sulle proposte, sugli impegni ma solo un rilanciare notizie di questo tipo e ciò mi genera sfiducia in chi non punta sul proprio lavoro ma sul denigrare gli avversari.
Flaminia Tosini
Candidata sindaco per Vetralla Futura
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY