Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Orte - L'allenatore della nazionale di karate sarà premiato per le medaglie olimpiche vinte a Tokyo

A Claudio Guazzaroni la Palma d’oro del Coni

Condividi la notizia:

Orte – (a.c.) – Claudio Guazzaroni si aggiudica la Palma d’oro al merito tecnico del Coni. Il 60enne ortano, allenatore della nazionale italiana di karate, sarà premiato all’auditorium Parco della musica di Roma il prossimo 20 dicembre, per celebrare le medaglie conquistate dai portacolori azzurri della specialità alle Olimpiadi di Tokyo, in particolare l’oro di Luigi Busà.


Sport - Karate - Claudio Guazzaroni

Sport – Karate – Claudio Guazzaroni


Guazzaroni aveva già ottenuto la Palma di bronzo nel 2008 e quella d’argento nel 2017. Ora il percorso si completa con il massimo riconoscimento conferito dal Coni ai tecnici sportivi. La Palma, infatti, viene concessa agli allenatori che si siano distinti per l’ottenimento di risultati di alto livello nazionale o internazionale, o per lo sviluppo dell’attività giovanile, o per particolare attività svolta nella promozione degli ideali sportivi.

Nella spedizione olimpica di Tokyo, la nazionale di karate guidata da Guazzaroni ha conquistato, oltre all’oro di Busà, anche un bronzo con Viviana Bottaro.

Quella di Guazzaroni è una famiglia che ha scritto la storia del karate italiano. Prima di diventare allenatori, sia Claudio che il fratello Gianluca si sono imposti più volte nelle massime competizioni mondiali e anche la nipote Gloria (figlia di Gianluca) ha conquistato titoli nazionali nel kumite. La loro scuola ha formato e forma tutt’ora numerosi atleti che hanno raggiunto i massimi livelli della disciplina.

Oltre a Claudio Guazzaroni, un altro ortano si è distinto tra gli allenatori migliori di Tokyo 2020: Luca Di Mari, coach della nazionale sammarinese di tiro a volo, che ha conquistato le prime medaglie olimpiche della storia della repubblica del Titano.


Condividi la notizia:
7 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/