Capodimonte – Giulia Odorisio ha compiuto 100 anni, gli auguri dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza di Capodimonte.
Giulia Odorisio
Capodimonte – Giulia Odorisio ha compiuto 100 anni, gli auguri dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza di Capodimonte. La signora Giulia, ospite della casa di riposo “Bellorizzonte”, per il suo compleanno ha ricevuto ieri, lunedì 29 novembre, gli auguri e una targa da parte del commissario straordinario Fabio Malerba. Con il commissario, intervenuto presso la casa di riposo per un brindisi, erano presenti la dottoressa Pamela Cialoni, segretario comunale, il dottor Francesco Micarelli e la responsabile della polizia locale Cecilia Pioppa.
Giulia Odorisio è nata a Venezia il 29 novembre 1921 da Maria Locatelli, veneziana, e Ido Odorisio, pugliese di Mesagne, docente di ragioneria a seguito della laurea in economia al Ca’ Foscari.
È la primogenita di tre fratelli. Un anno dopo di lei nasce Francesco detto “Ciccio” e poi arriva Antonietta.
Giulia studia prima al Ginnasio e poi al magistrale, mentre il fratello si laurea in economia e la sorella piccola si dedica subito al lavoro. Giulia a 9 anni, a seguito dell’ottenimento da parte del padre della cattedra, si trasferisce a Roma.
Diventata maggiorenne, lavora per qualche anno all’ispettorato del lavoro dove incontra l’Ispettore Arnaldo Ricci che diventa suo marito. Dal loro matrimonio nasce Paolo, che le dà la gioia di due nipoti Valentina e Maria Elena, che a loro volta concepiscono i pronipoti Flavia, Tommaso e Susanna.
Giulia sceglie di vivere nella casa di riposo Bellorizzonte in quanto in estate soggiorna a Valentano dove ha casa.
Oggi Giulia compie 100 anni in perfetta salute.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY