Viterbo – Stefano Caporossi candidato dalla Lega per il consiglio provinciale. È lui, nel gruppo leghista a palazzo dei Priori a essere in corsa. Pare che a volerlo sia stato Alessandro Giulivi, riponendo in lui particolare fiducia. Giulivi è candidato alla presidenza a sua volta proposto da FdI. Caporossi e non Galati, come inizialmente circolato.
Oggi scadevano i termini per consegnare le liste. Fratelli d’Italia e Lega, sempre a sostegno di Giulivi, Forza Italia che invece per la presidenza ha scelto Alessandro Romoli hanno optato per la presentazione domenicale.
Quella proposta dai leghisti della Tuscia si chiama Prima la Tuscia. Oltre a Stefano Caporossi, ha Gian Domenico Cortignani (Bagnoregio), Consalvo Dolci (Marta), Vincenzo Ercolani (Celleno), Eleonora Gabrielli (Monte Romano), Federica Guiducci (Tarquinia), Paola Maggio Aprile (Graffignano), Lucia Olivieri (Vitorchiano), Carlo Pellegrini (Bassano Romano), Angelo Rauso (Tuscania), Lorena Sconocchia (Civita Castellana), Stefano Zacchini (Tarquinia).
Alessandro Giulivi e Alessandro Romoli
Ieri, a consegnarla è stato, invece, il Partito democratico. La lista si chiama Tuscia Democratica.
Come da indiscrezioni, in corsa per il consiglio provinciale c’è l’uscente e primo cittadino di Capranica Pietro Nocchi, quindi Lina Delle Monache, Maurizio Palozzi, Eugenio Stelliferi.
Poi la sindaca di Montefiascone Giulia De Santis, ma anche il suo collega di Ronciglione Mario Mengoni.
Il sindaco di Ronciglione Mario Mengoni
Gli altri sono Serena Andreoni, consigliera comunale a Lubriano, Marzia Arconi di Bomarzo, Glauco Clementucci di Acquapendente, Giulia Perugini di Nepi e Nicoletta Tomei di Civita Castellana.
Tra i 12 in corsa, anche il consigliere comunale M5s di Viterbo Massimo Erbetti.
Massimo Erbetti
Per Fratelli d’Italia (Giulivi presidente) l’hanno depositata domenica mattina alle 10,05 Vincenzo Fini e il consigliere comunale Antonio Scardozzi.
Si chiama Tuscia Tricolore e riconferma Gianluca Grancini, candida il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri, l’ex assessore di Montefiascone Massimo Ceccarelli, la consigliera comunale di Viterbo, nonché uscente in provincia Ombretta Perlorca e l’ex, oggi consigliere comunale di Vasanello, Antonio Porri.
Fini e Scardozzi consegnano la lista per le elezioni provinciali
Gli altri: Laura Giovanna Pandimiglio, Gabriele Caropreso, Claudio Darida, Teresa Pasquali, Vincenza Lodolini, Giulio Menegali Zelli Iacobuzi e Anna Scarponi.
Forza Italia (Romoli presidente) porta il capogruppo al comune di Viterbo Giulio Marini. La lista si chiama Azzurri per la Tuscia e vede anche Francesco Ciarlanti (Blera), Edoardo Ciocchetti (Gallese), Massimo Bambini (San Lorenzo), Ermanno Nicolai (Tessennano), Giovanni Corona (Montalto), Roberto Zocchi (Sutri), Maria Antonietta Sorrentino (Civita), Donatella Lupino (Civitella), Caterina Cola (Calcata), Paola Bocci (Marta), Anna Maria Barbini (Proceno).
La quinta lista, ispirata dai Dem zona fioroniana ha sei i canditati. Si tratta di Francesco Biancucci, l’uscente Fabio Valentini, il consigliere comunale ed ex sindaco di Corchiano Bengasi Battisti, Arianna Centini, Marzia Curti ed Elisabeth Lagrimino.
Giuseppe Ferlicca
I candidati consiglieri delle liste presentate
Articoli: La lista Per i beni comuni si presenta – Nocchi: “Tuscia democratica è di centrosinistra, ma vuole continuare la fattiva collaborazione con FI” – Cinque liste per i due candidati presidenti Romoli e Giulivi – Forza Italia non cambia idea e candida Romoli, Giulivi sostenuto pure da FdI – Di Sorte (FI): “Romoli nostro candidato presidente, Forza Italia ha la carta vincente” – Strappo della Lega che candida Giulivi, Romoli verso l’intesa Pd-FI – Lega: “Non c’è più tempo, Giulivi candidato presidente” – Romoli-Giulivi, s’accende lo scontro per la candidatura alla presidenza – Di Sorte (FI): “Forza Italia è compatta, nostra priorità è lavorare nell’interesse del territorio” – Romoli-Giulivi, corsa a due per la presidenza
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY