Viterbo – (g.f.) – Elezioni provinciali. La scelta dei candidati alla presidenza entra nel vivo.
Oggi nel pomeriggio è in programma un incontro nel centrodestra. Servirà a detta di molti, a chiarire la situazione quando mancano pochi giorni alla consegna delle liste. La situazione è ancora in movimento.
Da una parte Alessandro Romoli rimane in corsa per il ruolo attualmente di Pietro Nocchi. Col sostegno di Pd una parte almeno di Forza Italia. Ma non sfugge come agli azzurri la scelta determini un problema politico con gli alleati di centrodestra.
Perché dall’altra, FdI e Lega puntano su Alessandro Giulivi, sindaco di Tarquinia. I due nomi per ora restano in campo e non è escluso che così si arrivi fino a sabato prossimo, quando saranno consegnate le liste, per andare al voto il prossimo 18 dicembre.
Ieri, ha provato a lanciare un messaggio di compattezza all’interno di FI, il commissario provinciale Andrea Di Sorte, con una sorta di appello. Si capirà oggi se avrà sortito gli effetti sperati.
Articoli: Di Sorte (FI): “Forza Italia è compatta, nostra priorità è lavorare nell’interesse del territorio” – Romoli-Giulivi, corsa a due per la presidenza
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY