Viterbo – Alessandro Giulivi da una parte, candidato alla presidenza della provincia e Alessandro Romoli dall’altra, sostenuto da Pd e una parte di Forza Italia. O magari tutta.
È il quadro che ha consegnato la riunione di ieri pomeriggio tra FI, FdI e Lega. Chiusa con un sostanziale nulla di fatto. La sola certezza, ribadita, è che Romoli si è reso indisponibile a candidarsi con un centrodestra che non sia allargato rispetto ai confini canonici.
Alessandro Romoli
Eventualità non contemplata nella riunione che si è aggiornata con, da parte di FdI e Lega con la volontà di andare avanti su Giulivi. E gli azzurri?
Oggi è previsto un incontro, seppure qualche alleato abbia mostrato l’orologio, per indicare che il tempo è scaduto. Ma forse di tempo non ne serve più e le decisioni sono state già prese e la soluzione sta pi che nelle tante parole dette, in quelle non pronunciate.
E allora forse l’intesa tra Forza Italia e Partito democratico ormai è cosa fatta e Romoli si appresta a correre in queste elezioni di secondo livello, dove a votare sono gli amministratori nei vari comuni, col favore dei numeri. Sempre secondo i conti di una parte.
Una situazione d’incertezza che la Lega a tarda serata ha rotto. Candidando ufficialmente il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi e invitando gli alleati a unirsi. Avevano detto che non avrebbero atteso più e così è stato.
Da domani, con chi avrà deciso di sposare il nostro progetto, cominceremo a preparare le liste per i candidati al consiglio provinciale”.
Sabato si consegnano le liste, ma non bisognerà aspettare la scadenza dei termini per capire chi e quanti si candideranno da una parte o dall’altra, per succedere all’uscente Pietro Nocchi. Questione di ore.
Giuseppe Ferlicca
Articoli: Lega: “Non c’è più tempo, Giulivi candidato presidente” – Romoli-Giulivi, s’accende lo scontro per la candidatura alla presidenza – Di Sorte (FI): “Forza Italia è compatta, nostra priorità è lavorare nell’interesse del territorio” – Romoli-Giulivi, corsa a due per la presidenza
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY