![]() Graffignano – La frazione di Sipicciano |
Graffignano – Riceviamo e pubblichiamo – A Sipicciano e Graffignano la festa dell’Arte.
La pro loco di Sipicciano, l’associazione culturale Palimpsesto Project, con la collaborazione del comune e la pro loco di Graffignano, l’Università agraria di Sipicciano, annunciano per la quarta volta consecutiva, la partecipazione alle diciassettesima edizione della giornata del contemporaneo che si svolgerà sul territorio nazionale sabato 11 dicembre.
L’iniziativa avrà come fil rouge il tema del performativo in riferimento non solo all’esperienza della corporeità del performer sulla scena, ma soprattutto l’urgenza di ripensare nuove dinamiche di interazione con il pubblico attraverso la condivisione dello spazio. Il tema del “performativo” è stato individuato per la sua capacità di essere catalizzatore e attivatore di relazioni e azioni che possono generare nuove forme di coinvolgimento di pubblici e aumentare l’impatto sociale del museo nella comunità di riferimento. I musei e gli spazi espositivi associati progetteranno e proporranno per la giornata del Contemporaneo, in maniera coordinata, attività legate a queste tematiche.
A Sipicciano e Graffignano diverse attività chiamate a lasciare un segno, iniziative che non solo coinvolgeranno le strutture espositive dei due borghi, il Castello Baglioni di Graffignano, la sala Baronale, la cappella Baglioni di Sipicciano, ma anche le pareti esterne del paese, con proiezioni e installazioni d’arte. Riapre l’ex torre Enel (inagibile per più di quarant’anni) nelle vesti di un micro museo, con performance musicali ed eventi vari.Un ricco programma che potrà essere seguito in base a un preciso itinerario.
Festa dell’Arte
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY