Capranica – Una tragedia, avvenuta alla vigilia di Natale, che ha scosso un intero paese. Tutta Capranica è sotto shock per l’improvvisa e prematura di morte di Lavinia Bozzo, 27 anni. “Il dolore non è quantificabile – dice con voce rotta il sindaco Pietro Nocchi -. È un dolore atroce, che ci ha spezzato il cuore”.
Lavinia Bozzo
Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre Lavinia, alla guida della sua piccola utilitaria, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantata contro un muro. “Tutta Capranica – riporta Nocchi – non riesce a farsene una ragione. Quanto è accaduto ci lascia disarmati”.
Il luogo dell’incidente
Ieri il primo cittadino ha espresso il cordoglio della cittadinanza e dell’amministrazione ai genitori della 27enne, molto conosciuti e stimati sia in paese che nel circondario. Papà Romolo per anni è stato dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Galileo Nicolini, mamma Licia ha lavorato in comune fino alla pensione raggiunta da poco. “Una famiglia perbene – la descrive Nocchi -, sempre a disposizione della comunità e pronta a fare del bene per gli altri”.
Il luogo dell’incidente
Romolo Bozzo è anche vicepresidente della Croce rossa di Capranica. “Ciao collega, ciao dolcissima Lavinia – scrive la sezione locale dell’organizzazione -. Sei volata in cielo troppo presto, hai lasciato un vuoto enorme nei nostri cuori. Tutti i volontari del comitato di Capranica si stringono in un grande, caloroso abbraccio alla famiglia del vicepresidente Romolo Bozzo e alla cara Licia”. Il messaggio dell’istituto Nicolini: “In questo giorno che sarebbe dovuto essere di gioia e di festa, una notizia terribile ci ha raggiunto. Una di quelle notizie che mai nessuno di noi avrebbe voluto ricevere. Tutto l’istituto si stringe attorno alla famiglia del nostro amatissimo preside Bozzo”.
Il luogo dell’incidente
Non erano ancora scattate le 2 quando Lavinia, per cause ancora d’accertare, avrebbe perso il controllo della sua auto alla fine di via Pajanello, che presenta una pendenza. Una strada che conosceva e percorreva regolarmente, perché a pochi metri da casa. Ma ieri, dopo l’incrocio, l’utilitaria si è schiantata contro il muro che si trova in via Alcide de Gasperi, la strada che porta a Oriolo e Bassano Romano. Ad allertare i soccorsi sono stati i residenti della zona che hanno sentito il rumore dell’impatto ma i sanitari del 118, seppur tempestivi, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane.
Il luogo dell’incidente
Sul posto sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente. Ma, stando ai primi accertamenti, si sarebbe trattata di una tragica fatalità. Un incidente autonomo, con nessun’altra auto né persona (Lavinia viaggiava da sola) che sarebbe rimasta coinvolta. La salma della 27enne è stata subito restituita ai familiari per i funerali: si terranno alle 11 di domani, 26 dicembre, nella chiesa di San Giovanni Evangelista, ossia il duomo di Capranica. Camera ardente, invece, nella sua abitazione.
Lavinia Bozzo
Sull’asfalto restano i residui dell’auto e mazzi di fiori rosa per ricordare una ragazza buona e ben voluta, solare e dal sorriso raggiante. “Hai illuminato tutti noi con il tuo sorriso – hanno fatto scrivere i genitori sui manifesti funebri -, ora splendi da lassù e guida il nostro cammino”. Tutta Capranica si sta stringendo al dolore lancinante della madre, del padre e del fratello.
– Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muro, morta ragazza di 27 anni
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY