Nazzareno Pezzato
Montefiascone – Montefiascone piange Nazzareno Pezzato, storico commerciante di via Cannelle.
È morto ieri pomeriggio Nazzareno Pezzato all’ospedale di Belcolle dove era ricoverato da giorni dopo aver contratto il Covid-19.
Il 61enne era molto conosciuto in paese per essere il titolare del negozio di generi alimentari Pezzato in via Cannelle. Un’attività commerciale storica nella zona in quanto aperta dal 1925.
Montefiascone – L’alimentari di Nazzareno Pezzato
Nazzareno Pezzato non ce l’ha fatta a sconfiggere il Covid.
Infatti gli ultimi giorni di novembre era risultato positivo al Coronavirus e conseguentemente è stato costretto a chiudere il suo negozio.
Nella saracinesca abbassata dell’attività è stato affisso un cartello: “Chiuso per aver contratto il Covid. Si consigliano i clienti di monitorare la propria situazione sanitaria”.
Montefiascone – L’alimentari di Nazzareno Pezzato
Poi Nazzareno è stato ricoverato all’ospedale di Belcolle a causa del peggioramento delle sue condizioni a cui è seguito il trasferimento nel reparto di terapia intensiva dove purtroppo è morto ieri pomeriggio.
Da ricordare che i primi di dicembre Massimo Salviani, imprenditore nonché amico del commerciante, aveva lanciato un appello sui social per effettuare una raccolta fondi di aiuto per Nazzareno.
L’obiettivo era realizzare una lotteria o una pesca per aiutare il commerciante costretto a chiudere momentaneamente la sua attività durante il periodo natalizio.
Tutto il paese si era mobilitato: dalle associazioni agli altri negozianti fino ai liberi cittadini.
Nazzareno Pezzato
Purtroppo ora quella saracinesca, aperta ogni mattina in via Cannelle da Nazzareno ormai da tanti anni, non si aprirà più.
Tutta la comunità di Montefiascone piange questo storico commerciante stroncato prematuramente dal Covid-19.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY