Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron ha chiesto al capo del Cremlino Vladimir Putin di fermare gli attacchi contro i civili ucraini.
Emmanuel Macron
Lo fa sapere l’Eliseo, che con un nota dà la notizia di un nuovo colloquio telefonico tra i due leader avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Sono tre le richieste avanzate da Macron a Putin: fermare gli attacchi contro i civili ucraini, tutelare le infrastrutture civili e mettere in sicurezza delle strade principali di Kiev.
Secondo la nota dell’Eliseo, il presidente russo Putin ha dato il suo consenso a tutte e tre le richieste.
La notizia del colloquio tra Macron e Putin arriva dopo quella fatta circolare da Anton Herashchenko, consigliere del ministro degli interni di Kiev, che su Facebook ha scritto: “Decine di civili sono stati uccisi e centinaia di altri sono rimasti feriti durante i pesanti bombardamenti russi della città di Kharkiv”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY