Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Il pontefice in visita al penitenziario di Borgata Aurelia per la messa del giovedì santo

Domani papa Francesco al carcere di Civitavecchia per la lavanda dei piedi

Condividi la notizia:

Roma - Papa Francesco I

Roma – Papa Francesco I


Civitavecchia – Domani papa Francesco sarà al carcere di Borgata Aurelia a Civitavecchia per celebrare la “missa in cena domini” del giovedì santo, durante la quale ripeterà il tradizionale gesto della lavanda dei piedi.

L’agenda del pontefice prevederebbe la visita a Civitavecchia nel pomeriggio. Domani mattina terrà la messa crismale al Vaticano. Massimo riserbo su spostamenti e impegni.

“Siamo grati al santo padre per aver scelto, ancora una volta, una periferia esistenziale, un luogo di prossimità per rilanciare al mondo un messaggio di vicinanza e di speranza – ha detto all’Ansa l’ispettore dei cappellani delle carceri d’Italia, don Raffaele Grimaldi -. Lavare i piedi a dodici prigionieri, chinarsi davanti alle loro povertà e alle loro debolezze, lavare i piedi di coloro che hanno percorso strade di violenza, calpestando i diritti degli innocenti vuole significare per noi operatori un gesto umile, incomprensibile e scandaloso che Gesù ha consegnato all’umanità. Papa Francesco non si stanca mai di percorrere strade polverose, fangose, e accidentate per andare a cercare ciò che è perduto e non si vergogna di sporcarsi le mani per lavare i piedi ai tanti Giuda condannati dalla giustizia umana, ma salvati dalla misericordia di Dio”.

L’ultima visita ufficiale di un papa a Civitavecchia era stata 35 anni fa, quando nel 1987 Giovanni Paolo II visitò il porto e la centrale di Torre Valdaliga.


Condividi la notizia:
13 aprile, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/