Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Promozione - Il rapporto del giudice sportivo sull'episodio che ha portato il giocatore del Montefiascone al Gemelli - Per l'avversario del Canale Monterano solo sei mesi di squalifica, estate compresa

“Il calciatore colpito è caduto a terra, è diventato rigido e ha iniziato a tremare…”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Lo stadio di Montefiascone

Sport – Calcio – Lo stadio di Montefiascone


Montefiascone – Una tragedia sfiorata a cui fa seguito solamente una leggera squalifica.

Il comunicato del giudice sportivo sul match tra Montefiascone e Canale Monterano aggiunge nuovi dettagli all’episodio che ha portato un calciatore gialloverde al Policlinico Gemelli.

Secondo quanto riporta la nota parte tutto dal 12′ del secondo tempo supplementare della gara valida per i playout di Promozione. Da una rimessa in gioco, poco distante dalla panchina del Montefiascone, si genera un parapiglia che coinvolge i giocatori di entrambe le squadre.

“Sono arrivati circa sei calciatori misti che si spintonavano tra di loro – si legge nel comunicato -. Dopo aver ricevuto un colpo sul petto, un calciatore del Montefiascone dava un pugno a un avversario. A questo punto veniva spintonato e cadeva a terra. In questo momento riceveva un colpo all’altezza del volto da un avversario del Canale Monterano. Tale colpo faceva si che il giocatore perdesse conoscenza. Rimasto a terra diventava rigido e iniziava a tremare. Lo spavento per quanto successo riportava la calma tra i giocatori, i quali spostavano l’attenzione sull’infortunato. Nessuno dei partecipanti alla gara sapeva cosa fare o come comportarsi. Dagli spalti si identificava un’infermiera, che scavalcava la recinzione (alta poco meno di un metro) e gli praticava delle manovre fino all’arrivo dell’ambulanza. Il calciatore è stato poi trasportato in ospedale dopo l’arrivo dell’ambulanza”.

Fortunatamente il ragazzo sta bene ma i soli sei mesi di squalifica (estate compresa) con cui Ernesto Milia ha sanzionato il tesserato del Canale Monterano, oggettivamente, sembrano molto pochi per quanto è accaduto. In poche parole l’atleta salterà solamente quattro mesi del prossimo campionato e potrà tornare in campo a partire dal primo gennaio 2023.

Per il Montefiascone, infine, anche la sconfitta a tavolino per 3-0 a causa del mancato ritorno in campo dopo l’accaduto. Un ko che provoca la retrocessone in Prima categoria.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
9 giugno, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/