Civitavecchia – (p.cas.) – Morto l’84enne trovato in fin di vita in via Montanucci, carabinieri a lavoro per risolvere il giallo. L’anziano è deceduto ieri sera all’ospedale San Paolo. Indagato il figlio.
Un caso che potrebbe essere risolto nelle prossime ore. È quello di Elio Gentili, l’anziano trovato in fin di vita sul pavimento della sua abitazione in via Achille Montanucci, ma deceduto nella serata di ieri. Sul caso stanno indagando i carabinieri della caserma di via Antonio da Sangallo su mandato della procura della Repubblica di Civitavecchia.
Si attendono novità a stretto giro di tempo, anche sul fronte del capo di imputazione del figlio, fino a ieri indagato per tentato omicidio. L’avvocatessa Emanuela Di Paolo, legale difensore del 50enne, una guardia giurata che opera in una azienda del porto, chiederà al pm di fare un accertamento medico-legale sulle lesioni per verificare la compatibilità con un incidente domestico. Che era la prima ipotesi al vaglio degli inquirenti.
I quali successivamente hanno concentrato le loro attenzioni sulla figura del figlio. L’avvocatessa spera in un epilogo positivo per il suo assistito, ovvero sia che venga scagionato nelle prossime ore. Da stabilire però se le ferite riportate sulla testa dell’anziano siano riconducibili a una caduta e a un successivo impatto sul pavimento o su un mobile, oppure se siano state provocate da un’aggressione o da un fattore esterno.
In questo senso potrebbero fare la differenza i risultati dei rilievi effettuati con il luminol in questi giorni, anche sulle armi sequestrate alla guardia giurata.
Articoli: È morto in ospedale l’anziano trovato in casa in fin di vita – Anziano in fin di vita: sequestrate le armi al figlio, indagato per tentato omicidio – Accesa lite in famiglia, anziano in fin di vita
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY