Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Sprofonda il pavimento di piazza del Gesù - Talete: "Subito riparata la perdita"

“Riscontrate cavità sotto il piano stradale ben oltre la zona di passaggio della condotta…”

Condividi la notizia:


Viterbo - Il tubo aggiustato a piazza del Gesù

Viterbo – Il tubo aggiustato a piazza del Gesù

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In merito all’articolo apparso sulla sua testata “Piazza del Gesù, sprofonda la pavimentazione” e in riferimento alla valutazione del comandante della polizia municipale – “un tubo molto vecchio si è spezzato” – si precisa che nel tardo pomeriggio del 17 febbraio sono pervenute al gestore le prime segnalazioni di mancanza di pressione del flusso idrico.

Sabato mattina i tecnici, intervenuti in reperibilità, hanno individuato e riparato una perdita idrica della condotta in ghisa che attraversa la piazza.

Durante il corso dei lavori è stata riscontrata una totale mancanza di supporto del terreno circostante, che di fatto ha causato il distacco della condotta dal suo asse.

È stata riscontrata, inoltre, la presenza di cavità sottostanti il piano stradale, estese ben oltre la zona di passaggio della condotta oggetto dell’intervento.

Successivamente sono state predisposte, in accordo con i tecnici del comune di Viterbo, le azioni per il completamento dell’intervento di riparazione, le cui attività inizieranno già nella giornata del 22 febbraio.

Talete spa


Condividi la notizia:
21 febbraio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/