Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - L'affondo durante un'intervista televisiva - Il ministro degli esteri Tajani fa sapere che non andrà più a Parigi per l'incontro programmato con la sua omologa Catherine Colonna

Il ministro francese Darmanin contro il governo Meloni: “Incapace di risolvere i problemi migratori”

Condividi la notizia:

Parigi – Non migliorano i rapporti tra Parigi e Roma. Nel giorno in cui il decreto migranti diventa legge, il ministro dell’interno francese Gérald Darmanin punta il dito contro il governo Meloni e non usa mezzi termini: “La signora Meloni è incapace di gestire i problemi migratori per i quali è stata eletta”.


Gérald Darmanin

Gérald Darmanin


L’affondo di Darmanin arriva durante un’intervista da Rmc su alcune affermazioni del Rassemblement National riguardanti la frontiera tra Francia e Italia.

Rispondendo alla domanda, il ministro dell’interno transalpino ha affermato: “La signora Meloni, che guida un governo di estrema destra scelto dagli amici della signora Le Pen, è incapace di risolvere i problemi migratori per i quali è stata eletta”.

Le parole del ministro francese hanno provocato forti reazioni e indignazioni in Italia. Tanto che il ministro degli esteri Antonio Tajani ha deciso di non andare più a Parigi per l’incontro programmato con la sua omologa francese Catherine Colonna.

Lo fa sapere lo stesso Tajani con un post sui social. “Non andrò a Parigi per il previsto incontro con il ministro degli esteri Colonna – ha scritto il capo della Farnesina -. Le offese al governo ed all’Italia pronunciate dal ministro Darmanin sono inaccettabili. Non è questo lo spirito con il quale si dovrebbero affrontare sfide europee comuni”.


Condividi la notizia:
4 maggio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/