Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Si tratta del trentenne che ha aggredito uno dei carabinieri intervenuti sul posto ieri sera a piazza San Faustino

Sfiorato scontro tra immigrati e residenti, un arresto

Condividi la notizia:


Viterbo - Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino - I carabinieri sul posto

Viterbo – Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino – I carabinieri sul posto

Viterbo – Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti, un arresto.

Nella notte appena trascorsa, i carabinieri hanno arrestato un cittadino straniero di 30 anni a seguito di quanto accaduto nei pressi di piazza San Faustino.

“Tutto è stato originato da una chiamata pervenuta al 112 effettuata da alcuni residenti  – si legge nella nota dell’Arma – i quali, dopo aver partecipato alle pulizie di piazza San Faustino con gli altri membri del comitato di quartiere, hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per la musica ad alto volume proveniente da un locale frequentato e gestito da immigrati di origine africana.

Appena è giunta la radiomobile della compagnia di Viterbo, competente per settore in quel momento, la situazione è però degenerata, con i residenti del quartiere da un lato e gli avventori del locale dall’altro.

I militari presenti sul posto hanno prontamente chiesto l’invio di altre pattuglie e gli equipaggi di carabinieri, polizia e guardia di finanza presenti nella città sono immediatamente arrivate in supporto ai colleghi”.

Sarebbe volata qualche parola di troppo, precisano i carabinieri, ma la presenza delle forze dell’ordine ha evitato il peggio, riuscendo a contenere la situazione.

“Durante queste fasi  – prosegue la nota dell’Arma – un immigrato, un trentenne nigeriano con diversi precedenti di polizia, ha però aggredito un carabiniere e per questo motivo è stato immediatamente bloccato e arrestato per lesioni e violenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’intervento svolto nella notte dai carabinieri nella piazza di San Faustino è il frutto dei numerosi controlli che con la consueta professionalità l’Arma svolge in tutto il centro storico, al fine di garantire una maggiore sicurezza percepita ai cittadini e che nell’ultimo fine settimana ha portato a ben 3 arresti, più di 100 grammi di droga sequestrata e 2 stranieri irregolari allontanati dal territorio nazionale”.

Infatti in giornata è arrivata poi la convalida dell’arresto del presunto pusher residente sempre a San Faustino, arrestato durante il weekend dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Viterbo “con 7 grammi di cocaina e 93 grammi id hashish”.

Il giudice ha disposto per lui l’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria.

Inoltre, sempre nel fine settimana, è stato arresto dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Viterbo, un ventisettenne nato in Gambia, senza fissa dimora e gravato da diversi precedenti.

I militari lo hanno tratto arrestato perché “durante un controllo in viale Trento svolto assieme alle unità cinofile di Santa Maria di Galeria  – si legge nella nota – era stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina e 2 grammi di hashish”.

Dopo averlo messo a disposizione dell’autorità giudiziara, questa ha dato il suo nulla osta all’avvio del procedimento di espulsione e nella giornata di sabato è stato accompagnato ad un Cpr per l’esecuzione del provvedimento.

Analogo provvedimento è stato disposto nei confronti di un ventottenne senza fissa dimora della Repubblica Dominicana, irregolare sul territorio italiano, fermato nel centro storico di Viterbo ed accompagnato al Cpr di Ponte Galeria poiché gravato di un provvedimento d’espulsione cui non aveva ottemperato.  


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
26 giugno, 2023

Tensioni a San Faustino ... Gli articoli

  1. Rissa sfiorata a San Faustino, daspo Willy al 30enne che aveva morso un carabiniere
  2. "San Faustino, come San Pellegrino e viale Trento è frutto di scelte politiche"
  3. "Il problema sicurezza non si risolve a suon di ordinanze"
  4. "Il problema sicurezza non si risolve a suon di ordinanze"
  5. Sale la tensione a San Faustino, moglie e marito minacciati e intimiditi
  6. "San Faustino, il comune batta un colpo..."
  7. “Non servono flashmob promossi da chi per anni non ha mosso un dito”
  8. Sfiorata rissa a San Faustino, chiuso ristorante per 15 giorni
  9. "FdI non perde occasione per speculare sul trauma di una comunità"
  10. “Chi sta a San Faustino non ha la percezione di viverci tranquillo”
  11. "Preoccupati per la manifestazione a San Faustino di Fratelli d'Italia, una scelta che potrebbe rivelarsi fatale e pericolosa..."
  12. "A San Faustino non mancano i problemi, ma la situazione della sicurezza pubblica è ampiamente sotto controllo"
  13. "Subito presidio fisso a San Faustino, misure severe contro chi delinque e mina l'integrazione"
  14. Vietato bere alcolici a San Faustino, multe fino a 500 euro per i trasgressori
  15. "San Faustino, bisognerebbe domandare alla sindaca Frontini perché non fa rispettare l'ordinanza antibivacco..."
  16. “Momento d'alta tensione che non voglio più vedere nella mia città, possibili altre misure”
  17. "Il problema non è l'integrazione, il degrado a San Faustino si combatte estirpando spaccio e criminalità"
  18. "Vietato bere alcol tra San Faustino, Sacrario, via Cairoli, via Signorelli e piazza della Trinità"
  19. "San Faustino è multietnico, l'integrazione è necessaria ma vanno rispettate le regole"
  20. Paura a San Faustino, minacce di morte e intimidazioni contro i residenti
  21. Tensioni a San Faustino, Massimo Friano: "L’unica strada possibile è l’integrazione di culture e modalità differenti di vivere"
  22. Momenti di tensione con insulti e minacce a San Faustino, il comitato di quartiere: "La situazione è degenerata, siamo esasperati, arrabbiati e delusi"
  23. Nascondeva la coca nella macchina, arrestato
  24. Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino, aggredito e ferito un carabiniere

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/