Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Consiglio comunale - La sindaca Frontini difende la mini manovra d'assestamento e torna sui 100mila euro stanziati per predisporre il documento

“Buona parte dei problemi in città colpa della totale assenza di pianificazione nella viabilità”

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – “Interventi strategici e importanti per la città”. All’opposizione che liquida criticando l’assestamento di bilancio, la sindaca Chiara Frontini replica. Non lascia ma raddoppia.


Viterbo - Consiglio comunale

Viterbo – Consiglio comunale


“La mini manovra – ricorda Frontini – contiene interventi strategici e importanti, a partire dal piano urbano di mobilità sostenibile.

Buona parte dei problemi di Viterbo, dalla Cassia nord al centro storico derivano dalla totale assenza di pianificazione nella viabilità urbana. Causando un peggioramento della qualità della vita ai cittadini”.

Sono previsti 100mila euro per la redazione. “Ci darà accesso a finanziamenti importanti, essendo il piano un prerequisito, ma anche ad altre opportunità che oggi ci sono precluse”.

Poi ricorda gli interventi alle frazioni, da Roccalvecce alla piazza a San Martino al Cimino o il centro culturale a Grotte Santo Stefano.

“A Bagnaia il varco, per risolvere un problema atavico”. Ma ribadisce che il provvedimento di chiusura sarà concertato, testato e sperimentato:

“Oggi abbiamo solo messo poste per acquistare l’infrastruttura, poi decideremo cosa farne”. Sui 2,6 milioni presenti, destinati agli asfalti, il primo cittadino è fiducioso.

“Abbiamo uno studio di fattibilità – osserva Frontini – cambiando il codice per gli appalti abbiamo atteso per validarlo, mentre per i 5 milioni in asfalti la gara scade a metà agosto e da lì faremo il prima possibile per aggiudicarla”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
27 luglio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/