La polizia
Roma – Nuovo episodio di matrice antisemita a Roma. Su un muro nella zona di piazza Bologna è infatti comparsa una stella di David con la foto di un bambino rapito da Hamas durante l’attacco a Israele.
Ad avvertire gli inquirenti alcuni abitanti della zona. È ora in corso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona per individuare i responsabili.
La vicenda segue di pochi giorni un altro episodio di matrice antisemita, sempre a Roma: nel centro storico della città sono state infatti sfregiate quattro ‘pietre d’inciampo’ dedicate alla memoria di quattro cittadini italiani: tre furono deportati al campo di sterminio di Auschwitz, uno a quello di concentramento di Mauthausen. Nessuno di loro ha fatto ritorno a casa.
“Roma condanna fermamente questo gesto inaccettabile e miserabile. Solidarietà a tutta la comunità ebraica della nostra città”, aveva commentato il sindaco di Roma Gualtieri. Sull’episodio delle pietre d’inciampo sfregiate indaga la polizia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY