Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Situazione Francigena - Comune - La presidente Minchella risponde picche a Chiara Frontini sulla convocazione della quinta commissione

Passeggeri appiedati, che vuoi che sia…

Condividi la notizia:

Viterbo - Il consiglio comunale - Martina Minchella

Viterbo – Il consiglio comunale – Martina Minchella 

Chiara Frontini

Chiara Frontini 

Viterbo – Autobus guasti, viaggiatori a piedi, riparazioni mezzi o taglio di due linee scuolabus? Poca cosa.

Dopo l’ennesima rottura a un mezzo Francigena, Chiara Frontini (Viterbo 2020) chiede la convocazione della quinta commissione con l’amministratore unico della società partecipata.

Richiesta appoggiata da Cgil, Cisl e Ugl.

Ma dalla maggioranza rispondono picche. La presidente Martina Minchella fa sapere che si tratta di un disservizio, per quanto spiacevole e la richiesta della consigliera, pretestuosa.

“Ho ricevuto una risposta dalla presidente della quinta commissione Martina Minchella – dice Frontini – in cui mi spiega come il disservizio da me sottolineato, per quanto spiacevole e da evitare, rappresenta solo un pretesto per richiedere una convocazione urgente della commissione.

Trattandosi di pretesto, a suo dire, elimina l’urgenza della richiesta”.

La commissione sarà convocata a breve per discutere d’argomenti già concordati. E se nel frattempo qualche altro passeggero dovesse essere lasciato a piedi dai mezzi Francigena, sarebbe solo un altro disservizio. Spiacevole, per carità.

Chiara Frontini non vuole credere alla risposta e si è sentita in dovere a sua volta di replicare, sempre via email.

“Mi duole constatare – scrive Frontini che proprio lei stia giocando con l’utilizzo delle parole per trovare un pretesto, questo sì, per non convocare la commissione, come farebbe un politicante navigato, che lei di certo non è. Almeno finora”.

Frontini ci riprova: “Qualora la mia precedente richiesta non fosse stata sufficientemente chiara, l’oggetto di approfondimento non riguarda il guasto dell’autobus a Roccalvecce, episodio grave, soprattutto perché reiterato e a danno dei cittadini degli ex comuni, bensì i seguenti punti: cambio di sede legale da via Ascenzi a via san Biele, prepensionamenti non pagati, situazione riparazione mezzi e taglio di due linee scuolabus e conseguenze sull’organico aziendale”.

L’urgenza c’è: “Sarebbe un’amara delusione comprendere che lei non ritenga i punti estremamente urgenti, con particolare riferimento alla situazione dei nuovi esodati in salsa viterbese, cioè i quattro prepensionati che a oggi non hanno ricevuto nè pensione, nè ovviamente stipendio, almeno a quanto riportano i lavoratori.

Mi auguro che la sua risposta derivi, quindi, da una poco attenta lettura della mia richiesta e non da una non condivisione dell’urgenza di discutere quanto esposto”.

Perciò la consigliere Viterbo 2020 torna a chiedere di convocare e con urgenza la quinta commissione. “In considerazione della disponibilità espressa sulla stampa da parte delle sigle sindacali rappresentanti i lavoratori della società a essere ascoltati,, aggiungo la richiesta di poter estendere la convocazione – oltre che all’amministratore unico, anche alle rsu”.

Giuseppe Ferlicca

 


Condividi la notizia:
26 aprile, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/