Orte – Riceviamo e pubblichiamo – Il cambio di marcia impresso da Matteo Salvini allo sviluppo infrastrutturale italiano si vede e si sente anche nella Tuscia. La trasversale Orte – Civitavecchia si avvia a grandi passi verso il suo completamento.
Nel plauso generale che si registra da ogni parte, ci sembra doveroso ricondurre questo straordinario risultato al grande pragmatismo del nostro leader nazionale, attuale ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, uomo bravo con le promesse, ma ancor di più con i fatti con cui, puntualmente, le ha sempre mantenute. Crediamo che questo sia il tratto che più di ogni altro caratterizza Matteo Salvini e lo rende un capace uomo di governo: non ha mai mancato agli impegni presi con l’Italia, anche quando tutto ciò voleva dire perdere consensi o assumere su di sé le conseguenze.
Oggi, con questa sua qualità, si accinge a risolvere una delle peggiori incrostazioni al sistema economico, produttivo e sociale dell’Italia: il ritardo infrastrutturale. Una piaga che anche la Tuscia conosce bene. Ma che, ne siamo convinti, con Matteo Salvini, ha finalmente trovato la “cura” giusta: sulla Orte – Civitavecchia la sua concretezza, come una cesoia, ha dato un taglio netto e rapido alla fila interminabile di anni per certi versi inconcludenti nella realizzazione di un’opera che pareva non dovesse finire mai.
A otto mesi dall’insediamento al ministero delle Infrastrutture, Matteo Salvini ha chiuso una storia infinita: un’opera che attendeva il suo completamento da oramai oltre 40anni
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY