– Una domenica senza sosta per le tre formazioni dei Lions rugby Alto Lazio, settore giovanile.
Torna oggi in campo la squadra under 18, dopo i due turni di sosta del campionato nazionale Elite (spazio di tempo utilizzato per un’amichevole al “Quatrini” contro la squadra del Rugby Viterbo di serie B).
I giovani allenati da Ruggero Grassotti sono di scena oggi in Campania per affrontare, con inizio alle 12, l’Unione Sannio. I beneventani, soprattutto in casa, non concedono granchè allo spettacolo e saranno sicuramente un osso duro. I Lions, alle prese con qualche infortunio di un certo peso, contano di giocarsi ogni chance per puntare al successo.
Domenica di campionato anche per le due squadre che partecipano al torneo under 16 regionale. Quella inserita nel girone 2, sotto la guida di Marco Amicucci, è di scena a Roma Flaminio (alle 11) per affrontare la Capitolina 2. Si tratta di uno scontro al vertice, visto che entrambe le squadre occupano il primo posto del girone con 16 punti.
L’altra Under 16 dei Lions rugby, quella iscritta al girone 3 del campionato regionale, torna in casa (ma per l’occasione al campo Sandro Quatrini di Viterbo) per contendere la vittoria al Point bet Segni.
Si tratta di un confronto ampiamente alla portata dei viterbesi (squadra, anche questa, capolista del proprio girone con 21 punti); ma anche la scorsa domenica il pronostico sembrava a favore, per essere poi sovverito sul campo dagli Old Trotters di Anzio.
I giovani allenati da Alessio Ascantini cercaranno subito il riscatto per dimostrare di aver fatto tesoro della precedente esperienza, nonostante siano alle prese con alcune assenze legate a infortuni vari.
Le formazioni Lions Alto Lazio da questa stagione esprimono in un’unica realtà i settori juniores delle tre società viterbesi della palla ovale: Amatori Civita Castellana, Montevirginio e Rugby Viterbo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY