Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Sabato 21 maggio

Si inaugura il premio arcaista

Condividi la notizia:

– Sarà inaugurato domani pomeriggio, sabato 21 maggio 2011, alle ore 17.30, nella sala convegni dell’Università Agraria, in via Garibaldi a Tarquinia (VT) il “Premio Internazionale Arcaista” di pittura, scultura e grafica giunto alla quarta edizione.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dell’Università Agraria di Tarquinia, del Ministero degli Esteri e della presidenza del Consiglio dei Ministri e si concluderà il 2 luglio con la premiazione dei vincitori.

All’inaugurazione parteciperanno: Massimo Stefani, artista e ideatore del premio; Alessandro Antonelli, presidente dell’università Agraria di Tarquinia, che ha patrocinato l’evento; Katia Princi Menniti, giornalista; Virginia Conti, attrice; Carlotta Romano, regista; la giornalista Delfina Metz principessa Massimo Lancellotti, donna impegnata al fianco della onlus “The Heart of Children”, l’associazione per la cura delle cardiopatie dei bambini del mondo.

“Quest’anno – dice Massimo Stefani – il premio è diviso in due sezioni: la prima riservata agli artisti professionisti e la seconda alle scuole.
Infatti, alla manifestazione partecipano alunni delle scuole medie e superiori di Tarquinia e anche di un liceo artistico di Roma.

Siamo felici – prosegue – che anche ai ragazzi sia data la possibilità di esprimere la propria vena artistica.

Anche quest’anno – conclude Stefani – artisti provenienti da tutta Italia verranno a Tarquinia per partecipare a un evento unico al mondo.
Ringrazio l’Università Agraria e il suo presidente per aver creduto in questo progetto.”

Le opere d’arte saranno visibili fino al 2 luglio in varie sale espositive: il palazzo dell’Università Agraria, l’hotel San Marco, il centro commerciale Top 16, il ristorante “La cantina dell’etrusco” (dove ci sarà una mostra personale di Massimo Stefani) e il ristorante “Sacciapensieri”.


Condividi la notizia:
20 maggio, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/