– Proseguono le celebrazioni per i 150 anni dell’unità di Italia.
Per il primo giugno, vigilia della festa della Repubblica, il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e il presidente dell’Università agraria Alessandro Antonelli invitano la cittadinanza a partecipare al concerto Tricolore, eseguito dalla corale Giacomo Puccini di Grosseto e diretta dal maestro Francesco Iannitti Piromallo, che si svolgerà alle 21 (ingresso libero) nell cornice della chiesa di Santa Maria in Castello.
L’evento, nato in collaborazione con l’istituto comprensivo statale Ettore Sacconi e coordinato dal consigliere comunale delegato Alberto Blasi, vuole sottolineare e rappresentare un segno tangibile di appartenenza alla storia e alla cultura, incarnate nella nostra identità nazionale.
Il repertorio della serata spazierà da brani operistici di Giuseppe Verdi, Georg Friedrich Händel e Anton Bruckner a brani patriottici risorgimentali e sarà arricchito dalla presentazione di un’opera inedita composta per questa particolare manifestazione: La spigolatrice di Sapri, tratta dalla celebre poesia di Luigi Mercantini e musicata dal maestro Piromallo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY