– “Fiera Cavalli, dopo un anno niente rendicontazione a fronte di un impegno di spesa troppo elevato. Queste informazioni corrispondono a realtà? Se così fosse sarebbe grave”.
E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Parroncini, che sul tema ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e all’assessore all’Agricoltura, Angela Birindelli.
“A quanto mi risulta – dice Parroncini – sembra che l’edizione 2010 di Fiera Cavalli Verona abbia comportato un impegno finanziario della Regione pari a 380.000 euro. Le precedenti, svolte con la collaborazione dell’Università agraria di Tarquinia quale ente capofila, erano state però gestite e organizzate con impegni finanziari notevolmente inferiori: 150mila euro nel 2007, 180mila nel 2008 e 225mila nel 2009. Inoltre, stavolta non sarebbe nemmeno ancora disponibile la rendicontazione”.
Da qui l’interrogazione. “Se tutto ciò fosse confermato sarebbe estremamente grave, sia sotto il punto di vista gestionale che economico e finanziario. Presidente e assessore devono spiegare per prima cosa se sia vero – conclude Parroncini – quindi i motivi del ritardo della rendicontazione e della lievitazione della spesa. Intanto chiedo la trasmissione di tutta la documentazione inerente all’organizzazione, lo svolgimento e la gestione di Fiera Cavalli 2010”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY