– Gruppo Gsa – Gruppo Costa San Pietro 3-0
GRUPPO GSA: Fabrizio Tiberi, Coppi, Piazzai, Del Francia, Serafinelli, Rossi, Nocchi, Francis, Carletti, Nulli, Paggetti, Eugeni, Sartucci, Massi, Capra, Cristiano Tiberi, Mechella, Guerrini, Mariano Ronca.
Allenatore: Riccardo Pulvano.
GRUPPO COSTA SAN PETRO: Nardini, Piazzai, Galli, Pasquini, Tiziano Ronca, Melis, Onori, Marelli, Lupi, Papalini, Sistemini, Alessio Ottaviani, Fastelli, Roberto Ottaviani, Mariano Delli Campi, Carlo Delli Campi, Taki Said, Muzzi.
Allenatore: Massimiliano “Sugo” Ronca.
ARBITRO: Sawires.
Al termine di una gara di buon spessore tecnico, il gruppo Gsa si aggiudica l’Edizione 2011 del torneo “Città dei Pugnaloni”.
Match tutto in discesa per i banconeri che sbloccano la gara dopo appena due minuti: percussione di Mechella sull’out destro e conclusione imparabile per Nardini. Seppur con il limite-finalizzazione, la Costa dimostra di meritarsi ampiamente l’ultimo atto costruendo gioco ed occasioni. Dopo la conclusione fuori di Taki Said, è Fastelli a mostrare il meglio di se stesso.
All’8′ bella conclusione al volo di poco alta, al 21′ bordata bloccata da Fabrizio Tiberi e al 40′ punizione deviata ancora dall’numero uno bianconero. Sulla scia delle invenzioni di un centrocampo dai piedi buoni, il Gsa coglie l’attimo giusto con capitan Piazzai per capitalizzare alla meglio una azione tutta fluidità e verticalizzazione.
Ancora più spettacolare il secondo tempo. Alle belle conclusioni di Fastelli e Carlo Delli Campi fuori di poco, fa eco la ficcantissima conclusione di Cristiano Tiberi controllata impeccabilmente da Nardini. Al 50′ la terza rete è griffata Ugo Francis. Che a termine gara verrà premiato dal sindaco Alberto Bambini come miglior giocatore del torneo.
Quattro minuti dopo la Costa fallisce l’occasione per riaprire la gara: Sistemini dal dischetto manda la palla a sbattere sul palo sinistra. Le intelligenti invenzioni di Cristiano Tiberi e Mechella fanno da ouverture ad un finale gara tutto da gustare. Al 67′ conclusione alta di Tiziano Ronca e dieci minuti spadroneggiante azione di Cristiano Tiberi con palla a lato.
Ultima emozione all’81’: il neoentrato Mariano Delli Campi lanciato da Tiziano Ronca si trova a tu per tu con Fabrizio Tiberi. Ma il numero unico bianconero con una uscita tempestiva toglie con la mano la palla dal piede destro dell’attaccante.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY