Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'Ugl interviene sulla situazione di Mammagialla

Polizia penitenziaria pronta a chiamare il prefetto

Condividi la notizia:

– Oggi pomeriggio, si è tenuta presso la segreteria provinciale di Viterbo un’assemblea con il personale iscritto dell’istituto penitenziario, alla presenza del consigliere nazionale Umberto Di Stefano, del segretario regionale Antonio Bianco e del delegato regionale Danilo Primi.

L’incontro è stato utile per dimostrare ancora una volta la vicinanza dei vertici dell’Ugl Polizia Penitenziaria agli iscritti di “Mammagialla”, confermando il loro impegno per risolvere il problema legato alla carenza di personale (l’Istituto viterbese è il penitenziario con maggiore percentuale di carenza), ma anche per migliorare l’organizzazione del lavoro, ancora ferma al palo poiché gli accordi stipulati qualche tempo fa  con la direzione, rimangono a tutt’oggi disapplicati.

Il personale che si è presentato ha inoltre manifestato il suo disagio a seguito dell’accordo stipulato con la direzione, relativo al piano ferie che ha visto una disparità  di trattamento tra il personale turnista a cui sono stati concessi 15 giorni e il personale delle cariche fisse a cui è stato concesso quanche giorno in più.

Il personale ha manifestato preoccupazione per l’attuale situazione di carenza, che nel periodo estivo potrebbe compromettere seriamente la sicurezza dell’Istituto.

Il consigliere nazionale e il segretario regionale, hanno rassicurato gli intervenuti, garantendo il massimo impegno sulla situazione vitervese, ovvero presto, in occasione di un incontro con il presidente della commissione della Regione Lazio chiederanno un interveto delle istituzioni per la situazione regionale che pertanto ricomprende quella di Viterbo.

Presto sulla questione anche il delegato regionale Primi, interverrà  in sostegno dell’Istituto, insieme ad altre organizzazioni sindacali per chiedere l’intervento del Prefetto di Viterbo.

Segreteria provinciale Ugl – Polizia Pentenziaria Viterbo


Condividi la notizia:
9 giugno, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/