Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Capodimonte - Appuntamento alle 16,45 in località La Palazzetta

Alla scoperta dei tesori archeologici

Condividi la notizia:

– Quali segreti nascondono le colline intorno al lago di Bolsena? Quale importante personaggio etrusco fu sepolto in una delle migliaia di tombe a camera disseminate tra i campi? Quali riti misteriosi venivano celebrati all’interno del Mitreo adagiato sulle rive?

E quale divinità ha ispirato lo scavo di quella magnifica grotta dall’insolita forma, celata dalla fitta vegetazione? Questo ed altro scopriremo durante la nuova passeggiata escursionistica de I Colori del Lago organizzata con la collaborazione del Gruppo Canoa Kayak, dell’associazione culturale La Porticella, del gruppo archeologico Bisenzo e con il patrocinio dell’assessorato Turismo e ambiente del Comune di Capodimonte.

Una camminata di circa tre ore alla ricerca di alcune emergenze archeologiche dimenticate nel tempo. Un itinerario che si snoda tra colline, campi e sentieri avendo sempre negli occhi il lago di Bolsena.

L’escursione presenta caratteristiche di media difficoltà. Si consigliano un bastone da trekking (o un normale bastone), scarpe da trekking o sportive, pantaloni lunghi, borraccia con acqua fresca.

Appuntamento domenica 31 luglio alle 16,45 in località La Palazzetta (Capodimonte). Per prenotazioni: tel. 3280758968.

L’escursione si ripete anche domenica 7 agosto, con appuntamento alle 16,45 in località La Palazzetta.

Infine da non perdere la suggestiva serata organizzata sul promontorio di Bisenzo per esplorare la volta celeste alla maniera etrusca. L’escursione inizia al tramonto con una pagaiata in canoa. Partenza dal circolo Lago Amico mercoledì 10 agosto alle 17.

Chi non intende partecipare alla pagaiata può comunque raggiungere la guida e il gruppo alle 18,30 sul monte Bisenzo. Qui si attende la notte assaporando qualcosa di rustico per poi scoprire il cielo degli Etruschi.


Condividi la notizia:
27 luglio, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/