![]() Luca Domenico Caiazza |
– Prosegue incessante l’attività dei dirigenti della Nuova Fortitudo Viterbo, intesa a definire quanto prima la squadra che dovrà partecipare al prossimo campionato di serie C regionale di basket.
Il general manager Enrico Bertini ha infatti messo a segno un’altra mossa di mercato assicurandosi un giocatore giovane ma di sicura affidabilità nel settore degli esterni.
Si tratta di Luca Domenico Caiazza, classe 1989, playmaker di 1,85 cm proveniente dalla Pallacanestro Scafatese.
Cresciuto nelle giovanili della società di Scafati che milita in serie A, con il quale ha firmato diverse presenze anche nel massimo campionato e ha debuttato quando a guidare la squadra era Claudio Agresti, ex tecnico della Virtus Viterbo in serie A1 femminile, Caiazza ha poi vissuto una stagione importante in serie C regionale nel Lazio con la maglia della Benacquista Assicurazioni Fondi che, nel 2008/2009, allestì una squadra fortissima per vincere il campionato. L’obiettivo venne centrato in pieno e Caiazza, pur essendo molto giovane, diede un contributo importante trovando spesso spazio e ripagando la fiducia dell’allenatore con leadership e buone iniziative.
Nel campionato successivo, Caiazza ha indossato la maglia della squadra calabrese Pianopoli Basket, in C1, acquisendo ulteriore esperienza e mettendo in mostra le sue qualità.
L’anno passato il ‘ritorno a casa’ con la Pro Loco Scafati Basket, squadra che, grazie anche ai suoi 5 assist a partita, ha sfiorato la promozione in serie C Dilettanti rimanendo in corsa fino all’ultimo nei playoff.
Adesso l’approdo alla Nuova Fortitudo di coach Fausto Cipriani che, ambizioso di disputare una stagione da protagonista, avrà bisogno delle doti tecniche e di passaggio di Caiazza, quarto nuovo arrivo alla corte neroarancio dopo Mulè, Dragojevic e Mariani.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY