![]() Riccardo Cori |
![]() Un'immagine dell'incidente |
![]() Uno Sky Arrow |
– Cade ultraleggero, due morti.
Il piccolo velivolo, uno Sky Arrow, partito dall’aviosuperficie di Vejano, è precipitato a Nera Montoro di Narni.
A bordo c’erano il pilota, Riccardo Cori di Vitorchiano, e una donna ungherese, Eszter Mohacsi, che da tempo risiedeva a Nera Montoro.
Cori aveva 45 anni e lascia due figli, uno di 15 anni e uno di appena uno. Era un utente della multiproprietà dell’Alituscia di Vejano e questa mattina aveva deciso di uscire con lo Sky Arrow.
Accertamenti sono in corso anche per stabilire i motivi della caduta avvenuta in una zona impervia non lontano da una piscina.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sarebbe la possibilità che il mezzo abbia accidentalmente urtato i cavi dell’alta tensione e Riccardo Cori non sia più riuscito a tenere il controllo del mezzo.
L’abbassamento di quota pare che sia stato voluto dal pilota perché la donna che viaggiava con lui voleva salutare il figlio che era nella piscina di quella zona.
Sulla tragedia indagano i carabinieri.
Sul posto, appena dopo lo schianto, sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118, ma con una certa difficoltà per raggiungere il luogo esatto dell’incidente.
Una volta estratto dal burrone in cui era finito il mezzo è esploso improvvisamente. Uno dei vigili del fuoco che stava lavorando per il recupero è stato scaraventato a qualche metro di distanza, ma se l’è cavata con qualche graffio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY