![]() Mauro Mazzola |
– Controlli in mare per le scie schiumose.
Nuovi controlli in mare per accertare le cause delle scie schiumose apparse sul litorale.
Un gommone della protezione civile e un ultraleggero hanno perlustrato questa mattina, 27 agosto, le acque costiere tra le località balneari di Tarquinia Lido e Sant’Agostino.
Presenti il sindaco Mauro Mazzola, il comandante della Polizia Locale Cesare Belli e la coordinatrice della Protezione Civile Paola Leonini.
“Il Comune, in collaborazione anche con la guardia costiera, ha intensificato i pattugliamenti per capire l’origine delle scie – spiega il primo cittadino –. Il fenomeno quest’anno non si era mai presentato e solo negli ultimi giorni ha fatto la sua ricomparsa.
Le condizioni non buone del mare non hanno permesso di osservare eventuali scie. Le uscite comunque proseguiranno nelle prossime settimane, perché è fondamentale capire quali siano le cause del problema e intervenire per risolverlo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY