Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Venerdì 19 agosto a Marina di Montalto

Giovani democratici in festa

Condividi la notizia:

Michele Bassanelli

Michele Bassanelli

Riceviamo e pubblichiamo – Domani, Venerdì 19 agosto, sulla spiaggia adiacente al piazzale dei Pescatori di Marina di Montalto, si terrà la prima festa provinciale dei Giovani democratici.

Un piacevole esperimento da riproporre, ampliare e migliorare negli anni a venire, ma soprattutto, guardando al futuro, da lasciare in eredità a chi ci succederà, nei prossimi anni, alla guida dell’organizzazione giovanile.

Sarà l’occasione per passare una giornata all’insegna del divertimento ma soprattutto della buona politica e della solidarietà, pilastri fondamentali per lo sviluppo futuro del nostro Paese e per il progredire e l’affermarsi delle giovani generazioni.

Si è scelta Montalto come location ospitante non solamente perché si è guardato alla formula ed al fascino della festa in spiaggia ma soprattutto per premiare i meriti e gli sforzi di un circolo, quello di Montalto per l’appunto, e del suo segretario Fabio Valentini, che, nel corso di questi tre anni di attivismo politico ed esistenza dei Giovani Democratici, si sono caratterizzati per impegno, vivacità ed interesse costante e crescente. Inoltre in un periodo in cui, agosto, solitamente la politica mette i remi in barca e se ne va in vacanza, abbiamo pensato di riportarla al centro delle vacanze dei cittadini, perlomeno quelli nostrani.

Il programma della festa prevede per le 18 tavola rotonda sul tema della campagna “Ci metto la firma”, due proposte di legge dei Giovani democratici.

La prima sull’attuazione dell’articolo 49 della costituzione, per rendere i partiti democratici al proprio interno, promuovendo percorsi trasparenti di selezione della classe dirigene, capaci di fare formazione e con statuti certi. L’altra proposta prevede norme a favore delle giovani generazioni, vantaggi per l’acquisto della prima casa, tirocini e stage retribuiti, ed abolizione degli ordini professionali come strumento di lotta contro le lobbie ed i corporativismi.

Prenderanno parte al dibattito Sara Battisti, segretario regionale Gd e Andrea Egidi, segretario provinciale Pd. Poi dalle 21 tanta musica e divertimento.

Le feste democratiche, come quelle dei giovani democratici rappresentano un passaggio fondamentale nell’attivismo politico, capaci di produrre proposte ed iniziative, contiamo di passare una buona giornata capace di generare nuovi propositi per affrontare un autunno che, visti i disastri del governo, si preannuncia intenso e pieno di iniziative.

Michele Bassanelli

Segretario provinciale Gd Viterbo


Condividi la notizia:
18 agosto, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/