Riceviamo e pubblichiamo – Se il caprolatto trapiantato da anni a Viterbo Renzo Salvatori, presidente provinciale dell’Acli, dopo appena 4 mesi di governo di Caprarola deve venire in soccorso del sindaco Stelliferi parlando di Tricolori, foto di presidenti della Repubblica, fasce sindacali e gonfaloni allora è tutto dire sulla piega che ha preso la nuova amministrazione di centrosinistra.
Intanto fascia e Gonfalone anche durante la precedente amministrazione di centrodestra sono sempre stati presenti durante la processione di S. Antonio Abate, così come i crocifissi e le foto del presidente della Repubblica all’interno del Comune di Caprarola. Ma a parziale giustificazione delle grossolane inesattezze elencate nel suo comunicato possiamo testimoniare della sua ormai più che decennale lontananza dalla vita sociale ed amministrativa del nostro paese.
Così, visto il suo rifiorito interesse per le sorti di Caprarola, informiamo anche il presidente provinciale dell’Acli che nei suoi primi 100 giorni di mandato il sindaco Stelliferi e la sua maggioranza hanno aumentato dell’8% la Tarsu, quando per far fronte all’aumento del costo del conferimento in discarica sancito dal decreto Polverini sarebbe bastato aumentarla del 4%. Non bastando poi il sindaco Stelliferi e la sua maggioranza hanno applicato una nuova tassa alle famiglie di Caprarola, un’accisa sul consumo dell’energia elettrica che in media vedrà aumentare le bollette di 20/25 euro a famiglia.
Stelliferi si è giustificato dicendo che questi maggiori introiti serviranno per avviare la raccolta differenziata: peccato però che questa partirà a gennaio del 2012 e così i caprolatti pagheranno fin da subito per un servizio che andrà a regime solamente tra un anno.
E per fortuna che grazie a dei finanziamenti ottenuti dalla precedente amministrazione di centrodestra, quindi senza mettere le mani in tasca ai caprolatti, Stelliferi e la sua maggioranza si sono trovati già bella che realizzata l’Oasi Ecologica e anche 70 mila euro tra attrezzature e materiale divulgativo per l’avviamento della raccolta differenziata… altrimenti chissà quale altra tassa da far pagare ai cittadini avrebbe aumentato o si sarebbe inventato.
Ma la cosa a noi non stupisce affatto, è il classico modo di amministrare che ha il centrosinistra a Caprarola: iniziative, opere, che se si realizzano, quando si realizzano, costano uno sproposito alla cittadinanza e grandi spese per consulenze inutili e per progetti che quasi sempre poi restano solo sulla carta.
Mettiamo anche al corrente Renzo Salvatori che, a differenza di quanto promesso in campagna elettorale dal Sindaco Stelliferi, quest’anno le classi prime della scuola primaria saranno due e non tre e che la tinteggiatura delle facciate della Via Diritta, finanziamento ottenuto dalla precedente Amministrazione di Centrodestra, non potrà essere eseguita dagli artigiani locali. E con le promesse elettorali già sbugiardate in soli 100 giorni di governo per ora ci fermiamo qui.
In conclusione mi associo sinceramente, da caprolatto che comunque vuole il bene di Caprarola, all’augurio di “buon lavoro” che Renzo Salvatori rivolge al sindaco Stelliferi mentre per il “grazie” aspetterei ancora qualche anno…perché se il buongiorno si vede dal mattino per Caprarola è iniziata una notte lunga 5 anni.
Alessandro Pontuale
Capogruppo di minoranza del Pdl
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY